Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Batata Buona, la patata dolce di Caraglio

E' terminata lo scorso 6 novembre la raccolta della patata dolce di Caraglio (provincia di Cuneo) prodotta nell'ambito del progetto Batata Buona per lo sviluppo, promozione e valorizzazione della coltivazione della batata nelle terre miti della Valle Grana e zone limitrofe. Progetto nato nel 2017 e che oggi conta 9 produttori nei territori di Caraglio e Bernezzo.

Quest'annata, oltre ad aver incrementato la superficie di impianto e di produzione che, tuttavia, resta ancora di nicchia per il tipo di ambiente e areale poco esteso, è stata vivacizzata dalla produzione aziendale di trasformati a base di questo salutare tubero (composte, confetture, gelatine e biscotti).

Le prospettive di un maggior sviluppo, anche nelle aree limitrofe di pianura più ampie, sono incoraggianti per il grande interesse dei consumatori dimostrato nei confronti di questa nuova e potenziale risorsa per il territorio del Cuneese.

Per maggior informazioni: 
Lucio Alciati
Cell.: 348 6729419
Email: lucio.alciati@libero.it 
Facebook: @batatabuona 

Data di pubblicazione: