Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cuscinetti assorbenti compostabili adatti per frutta e ortaggi

I cuscinetti presenti in alcune confezioni di ortofrutta servono ad assorbire i liquidi presenti nei cibi deperibili. Ciò non solo si traduce in una presentazione più accattivante, ma aumenta il livello di igiene e prolunga la durata del prodotto confezionato. La società specializzata W. Dimer LLC, con sede a Laufenburg, presenterà alla fiera expoSE di quest'anno (20-21 novembre in Germania) i cuscinetti assorbenti ecoline DIMER, di nuova concezione, realizzati con materie prime rinnovabili.


Armin Dannenberger, amministratore delegato della società, all'ExpoSE dello scorso anno a Karlsruhe.

La nuova soluzione è realizzata in carta erba o carta Pergo. Tutto il cuscinetto è realizzato con materie prime rinnovabili e viene utilizzato come imbottitura assorbente negli imballaggi di bacche e frutti.

"La soluzione è disponibile in varie assorbenze, singoli formati, compostabile conformemente alla norma EN 13432 e, a seconda delle condizioni, compostabile a livello domestico", spiega la portavoce dell'azienda Gerlinde Dannenberger.

Versatilità
I cuscinetti assorbenti sono versatili e hanno ottenuto un ottimo riscontro in tutto il settore ortofrutticolo, come ha confermato la direzione nell'intervista dello scorso anno rilasciata a FreshPlaza. La nuova soluzione Ecoline viene utilizzata anche per confezionare un'ampia varietà di prodotti. "I cuscinetti sono adatti principalmente a piccoli frutti e pomacee, ma anche per la conservazione e il confezionamento di verdure".

Visita l'azienda all'expoSE di Karlsruhe (20-21 novembre): padiglione 1; G32

Per maggiori informazioni:
W. Dimer GmbH
GF: Armin Dannenberger
Haseläckerweg 4
79725 Laufenburg
Tel. 07763 8020-28
Fax 07763 8418
Email: gerlinde.dannenberger@dimer.de 
www.dimer.de 

Data di pubblicazione: