Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paul Yin, di B&C Lifestyle

Un mercato del pomelo sempre piu' competitivo a causa della crescente popolarita'

Oltre a esportare alimenti per bambini dall'Europa alla Cina, l'anno scorso la società cinese B&C Lifestyle ha cominciato a importare zenzero cinese. "Abbiamo cominciato con l'import di zenzero convenzionale, ma per offrire ai clienti una gamma più ampia, ora importiamo anche zenzero biologico, pomelo e pere Nashi". A sostenerlo è Paul Yin, direttore vendite per B&C Lifestyle,

Zenzero biologico
"Sebbene la domanda di zenzero sia considerevolmente aumentata negli ultimi anni, il mercato dello zenzero biologico è ancora di nicchia. Nonostante ciò, la domanda di zenzero bio aumenta stabilmente, quindi abbiamo deciso di includerlo nel nostro assortimento. Sempre più persone si rendono conto dei benefici salutari dello zenzero e ci aspettiamo che la domanda per questo prodotto continui ad aumentare nei prossimi anni".

A causa della fornitura stabile e della domanda in leggera crescita, al momento il prezzo dello zenzero biologico è stabile. Al contrario di quanto accade per il prezzo dello zenzero convenzionale. "Il prezzo del prodotto convenzionale è relativamente più alto, al momento, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e ci aspettiamo che continui ad aumentare. Ciò è dovuto al clima più freddo che stimola il consumo e dal fatto che le scorte del vecchio raccolto cinese sono limitate. Per il nuovo raccolto si dovrà aspettare ancora un mese e mezzo, quindi è probabile che il prezzo non diminuisca fino alla fine di febbraio del prossimo anno.

"I pomelo sono sempre più popolari"
"Oltre allo zenzero biologico, abbiamo cominciato a importare anche i pomelo cinesi a polpa bianca. La domanda è in aumento perché i consumatori sono in cerca di frutti che non siano mele e pere. Ciò ha reso i pomelo sempre più popolari in Europa negli ultimi due anni. I pomelo non sono richiesti solo tra gli asiatici che vivono in Europa; sempre più europei stanno infatti acquisendo familiarità con questo frutto - spiega Yin - A causa della crescente popolarità, c'è molta competizione sul mercato. Molte società vogliono approfittare di questa tendenza".

"Il prezzo delle pere Nashi è sotto pressione"
"Nel frattempo, sono arrivate anche le prime pere Nashi. Per questo frutto è presente una buona domanda, anche se non molto elevata. Come risultato, al momento il prezzo è sotto pressione. Vediamo del potenziale per la pera Nashi, ma c'è bisogno di un altro po' di tempo - conclude Paul - Riteniamo che sia importante offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti sempre più ampia e completa per soddisfare le esigenze del cliente".

Per maggiori informazioni:
Paul Yin
B&C Lifestyle B.V.
Barbizonlaan 104
2908 ME, Capelle aan den IJssel 
Mob: 06-40730628
Email: yin@bclifestyle.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto