I sindacati revocano lo sciopero al porto di Civitavecchia

Filt Cgil, Fit Cisl, Ugl, Uiltrasporti e Usb hanno annunciato la revoca dello sciopero dei lavoratori del porto di Civitavecchia, che avevano indetto per mercoledì 6 e giovedì 7 novembre. La decisione è stata presa dopo la soluzione del nodo della movimentazione dei container scaricati nel porto e diretti all'interporto.

Dopo la decisione del presidente dell'Autorità portuale di permettere tale movimentazione alla società terminalista Cftt nelle banchine 24 e 25 sud, i sindacati hanno dichiarato di averla accolta favorevolmente e considerala "un piccolo passo importante rispetto alla preoccupante situazione delle merci nel porto di Civitavecchia, seppur con tutti i distinguo posti dall'Autorità". Le sigle mantengono comunque alta l'attenzione sul porto perché bisogna ancora risolvere diversi problemi che ostacolano lo sviluppo dei traffici merci.

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.