Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dopo una stagione difficile, nel Regno Unito si sta concludendo la raccolta

Nuovo composto antigermogliante per le patate

La stagione britannica delle patate è stata disturbata. Le condizioni sono state buone durante la semina, ma mentre la stagione vegetativa è iniziata bene a giugno, il resto dell'estate è stato caratterizzato da una mancanza di pioggia che ha causato alcune difficoltà nelle colture.

Sophie Bambridge di B&C Farming afferma: "Le nostre aziende agricole nel nord-est della contea di Norfolk hanno avuto risultati migliori rispetto ad altre zone del Regno Unito, ma le nostre superfici sono abbastanza disperse sul territorio, pertanto alcune delle nostre colture sono state più colpite di altre. Produciamo il 60% di patate da semina e il 40% di patate da consumo. Le patate da consumo vengono irrigate, quindi ovviamente non hanno sofferto la siccità, ma ci sono volute molte risorse e tempo per garantire un'adeguata irrigazione".

La raccolta nel Regno Unito è iniziata a luglio e si sta concludendo ora. Sophie dice: "Speriamo di terminare nei prossimi giorni. Le operazioni di scavatura sono state impegnative perché all'inizio il clima è stato molto secco e poi, all'inizio di ottobre, abbiamo avuto, in poche settimane, l'equivalente di tre mesi di pioggia. Le occasioni per procedere con la raccolta si sono verificate solo a intermittenza".

Nonostante tale situazione, Sophie è ottimista: "La raccolta è stata abbastanza buona, quest'anno. Ci sono state alcune differenze in termini di resa e qualità, a seconda da quali campi o varietà provenissero le patate. Non è sicuramente un raccolto eccezionale, quello di quest'anno, ma lo considero nella media".

Le patate vengono ora stoccate nei magazzini che, una volta riempiti e alla giusta temperatura, saranno trattati con un composto di etilene anti-germogliamento (Restrain). "Come noto, non saremo più in grado di utilizzare il Clorprofam (CIPC) per controllare il germogliamento, dall'anno prossimo, quindi questa soluzione alternativa è davvero importante per noi. Ci piace questo prodotto; non ce ne sono molti altri sul mercato che funzionino allo stesso modo".

Negli ultimi due anni, l'azienda ha utilizzato Restrain nelle sue colture destinate alla trasformazione e prima l’ha utilizzato come trattamento per le patate da semina; queste saranno conservate fino a primavera mentre le patate da consumo rimarranno in magazzino fino a giugno o luglio.

Sophie conclude: "Questa stagione è stata impegnativa, ma nel complesso siamo contenti dei risultati avuti finora. I nostri depositi saranno trattati con Restrain il prossimo mese, il che aiuterà le nostre patate a rimanere fresche e senza germogli, fino a quando non sarà necessario”.

Per maggiori informazioni: 
Sophie Bambridge
B&C Farming
Tel: +44 (0)7766911483
Email: sophie@bcfarming.co.uk 
http://www.bcfarming.co.uk/ 

Paul O’Connor
Restrain
Tel: +31-623935714
paul.oconnor@restrain.eu.com
www.restrain.eu.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto