Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Notevole crescita nelle esportazioni colombiane di avocado

Secondo ProColombia, l'ente di promozione per l'export della Colombia, e DANE, l'ente statistico nazionale, nei primi sei mesi del 2019 le esportazioni colombiane di avocado sono aumentate del 37,6% rispetto allo stesso periodo del 2018. Ciò in contrasto con l'aumento globale nel consumo pari al 3%, secondo l'ente di ricerca sul mercato Euromonitor.

La maggior parte delle esportazioni colombiane di avocado viene destinata all'Europa: i principali consumatori sono Spagna, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi. Il Belgio ha registrato un incremento del 143,5%, con un valore di oltre 5 milioni di dollari.

"Le dinamiche che si osservano oggi nelle esportazioni di avocado sono sinonimo di lavoro di squadra e alleanze che collaborano per aprire mercati e opportunità per i nostri agricoltori". A sostenerlo è José Manuel Restrepo, Ministro di Commercio, Industria e Turismo. L'aumento nel consumo della varietà di avocado Hass è evidente e indica un futuro promettente per le esportazioni, secondo il ministro.

La produzione di avocado della Colombia è in aumento e si sta diversificando in nuove regioni geografiche. La Colombia vanta una posizione privilegiata, con l'accesso sia alle rotte di spedizione atlantiche sia a quelle pacifiche. Recentemente, Colombia e Cina hanno firmato dei protocolli sui requisiti fitosanitari, aprendo la strada alle esportazioni di avocado freschi in Cina.

Il presidente di ProColombia, Flavia Santoro Trujillo ha dichiarato: "Stiamo festeggiando l'aumento significativo delle vendite internazionali di avocado colombiani registrato nel primo semestre dell'anno. Regioni come Antioquia, Risaralda, Valle del Cauca e Caldas sono state protagoniste di questi risultati e hanno sfruttato i mercati con cui attualmente abbiamo accordi commerciali".

Fonte: financecolombia.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto