Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Siete pronti per PollyO? Nuova varieta' di nocciole sul mercato

I ricercatori della Oregon State University hanno completato e pubblicato uno studio su una nuova cultivar incrociata di nocciola conosciuta come 'PollyO', che poi si è rivelata una stella nascente tra le nocciole USA.

Shawn Mehlencacher, David Smith e Rebecca McCluskey hanno rilasciato la varietà di nocciola 'PollyO' e la hanno confrontata con le principali nocciole presenti sul mercato. 'PollyO' è una nuova varietà di nocciole sviluppata dal Programma di sviluppo varietale della Oregon State University che combina un elevato livello di resistenza alla ruggine del nocciolo (Eastern Filbert Blight) a un'alta resa. I noccioli si sono sviluppati bene nella Oregon Willamette Valley e sono stati raccomandati per altre zone che presentano un clima simile. I noccioli 'PollyO' ora sono presenti in diversi vivai in Oregon.

'PollyO' è stata introdotta sul mercato come aggiunta o alternativa alle varietà tradizionali di nocciole per via della sua resa elevata e delle dimensioni medio-piccole del frutto. Inoltre, le dimensioni del seme interno sono elevate e la varietà presenta una maturità precoce del frutto e una qualità eccellente del seme.

Altri tratti vantaggiosi di 'PollyO' sono la forma quasi rotonda che si presta bene alla rottura e gusci sottili e facili da rompere. Ma soprattutto i degustatori che l'hanno provata definiscono eccellente la qualità del seme; un prodotto che ben si adatta alle preparazioni da forno e ai prodotti di cioccolato e che si merita un prezzo premium. Inoltre, le nocciole 'PollyO' registrano dimensioni che si adattano alle preferenze dei principali produttori di cioccolato.

Fonte: phys.org


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto