Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pinyapel: la carta realizzata con foglie di ananas

Le Filippine hanno introdotto sul mercato un prodotto di carta derivato dalle foglie di ananas che vengono scartate. Il prodotto in questione si chiama "Pinyapel" (dalla parola filippina "pinya", che significa ananas, e "papel" che sta per carta), e viene realizzato con le foglie di ananas scartate in una piantagione a Bukidnon. L'idea ha già vinto a New York il premio D&AD Future Impact Awards per l'Ambiente e la Sostenibilità.

DTI-DCP ha unito le forze con CDO Handmade Paper per introdurre sul mercato questa innovazione che permette di convertire gli scarti in un materiale nuovo e utilizzabile, che può dare il suo contributo alla lotta contro la plastica usa e getta. Le aziende collaborano con l'esportatore di ananas Nature's Fresh nella raccolta delle foglie di ananas scartate. Questi scarti vengono poi convertiti in fogli di carta destinati a Ideatechs Packaging, un'azienda che produce imballaggi per alimenti.

Le foto sono disponibili al sito web: https://cookmagazine.ph/wp-content/uploads/2019/05/07-copy.jpg  

Data di pubblicazione: