Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, lunedi 4 novembre 2019 ore 11:30

Incontro 'Agricoltura 4.0: sicurezza, sostenibilita' e casi virtuosi'

"Agricoltura 4.0: sicurezza, sostenibilità e casi virtuosi" è il titolo dell'incontro che Confagricoltura sta organizzando in collaborazione con Agrofarma e Assofertilizzanti per lunedì 4 novembre alle ore 11:30 a Roma, a Palazzo Della Valle, Corso Vittorio Emanuele II 101.

L'iniziativa ha il suo focus nella presentazione dello studio dell'"Osservatorio Smart Agrifood della School of Management del Politecnico di Milano" che, oltre ad offrire un quadro completo del mercato italiano dell'Agricoltura 4.0, pone l'attenzione sui vantaggi dell'utilizzo di tecnologie digitali nelle filiere agrifood, per aumentare la competitività dell'intero settore.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'obiettivo è quello di promuovere un confronto tra mondo politico, imprese e sfera scientifica in termini di sostenibilità e innovazione nelle filiere agricole. Saranno affrontati temi quali l'agricoltura 4.0, il Made in Italy e i cambiamenti climatici e saranno illustrati l'alto grado di avanzamento dell'agroalimentare in Italia e la forte attenzione alla sostenibilità del prodotto, anche attraverso la presentazione di alcuni "best case".

Dopo i saluti del presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, interverrà il Ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova. Al tavolo dei relatori sono stati invitati autorevoli studiosi e rappresentanti delle Istituzioni e delle imprese. 

Data di pubblicazione: