Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soluzione per ridurre gli sprechi durante la lavorazione dei kiwi

L'Italia sta cominciando la raccolta del kiwi. Al fine di conservare la qualità e la freschezza del frutto appena raccolto, AfroFresh offre nel suo assortimento due soluzioni che contribuiranno alla riduzione dello spreco durante la lavorazione dei frutti, ossia il sistema di qualità SmartFresh™ e Scholar®.

"SmartFresh™ viene usato sui kiwi da 13 anni ed è una soluzione nel processo di gestione della qualità", dichiara Ivo Secchi, direttore commerciale per l'Italia a AgroFresh.

Il kiwi è un frutto altamente sensibile all'etilene, che si ammorbidisce molto rapidamente, causando perdite importanti in questo segmento. SmartFresh™ offre flessibilità di inventario e di commercializzazione per le varietà verdi e gialle durante le fasi di stoccaggio e trasporto. Soddisfa le linee guida sia per l'atmosfera controllata che per quella regolare. Questa tecnologia contribuisce al mantenimento di livelli di compattezza migliori e freschezza complessiva durante, e soprattutto dopo, lo stoccaggio.

Nel tempo AgroFresh ha sviluppato solide raccomandazioni di utilizzo, come l'adattamento delle condizioni di stoccaggio e la calibratura del tempo di applicazione per ottimizzare gli effetti in relazione alla durata dello stoccaggio e alle richieste del mercato. Gli utenti beneficiano di frutti che presentano un aspetto più compatto e fresco. Il kiwi conserva tali caratteristiche durante il trasporto, cosa che assicura l'arrivo a destinazione di frutti che presentano una compattezza ottimale, traducendosi in perdite minori.

AgroFresh continua a lavorare da vicino con i leader e i ricercatori del mercato del kiwi per raggiungere i risultati migliori, assicurando al contempo una piena soddisfazione del consumatore. L'azienda è decisamente orientata al mercato e sta investendo molto nella ricerca sull'uso di SmartFresh™ sulle nuove varietà di kiwi a polpa gialla.

Per proteggere le colture contro le fitopatie di post-raccolta come la botrite, i produttori possono inoltre sfruttare Scholar® 230SC. Sviluppata da Syngenta e introdotta sul mercato da AgroFresh, questa soluzione offre una protezione da contatto e ad ampio spettro durante lo stoccaggio e il trasporto.

Otre a queste soluzioni AgroFresh, offre anche due strumenti per la riduzione del consumo idrico, ovvero Control-Tech DOS DPF, che è un sistema di dosaggio proporzionale per vasche e serbatoi fungicidi.

Il sistema conserva la concentrazione dei prodotti ai livelli programmati durante tutta l'applicazione, garantendone quindi l'efficacia. Questo sistema massimizza l'uso di acqua e prodotti, regolandone il consumo alle esigenze in base alla quantità di frutta trattata. Il sistema contribuirà automaticamente alla miscela (a seconda della frutta trattata), alla dose di rifornimento del prodotto e alla quantità di acqua programmata.

Control-Tec ECO R1 riutilizza le acque reflue provenienti da serbatoi e vasche. Il sistema impiega la più recente tecnologia di filtrazione per eliminare particelle, solidi e materia organica dalle acque reflue attraverso un'operazione programmata. Questo sistema purifica le soluzioni per riutilizzarle, minimizzando così gli scarichi generati e al contempo riducendo la quantità di prodotti fitosanitari sottoutilizzati.

Per maggiori informazioni:
Patricia Borredá
AgroFresh
Tel: +34 961 323 415
Email: pborreda@agrofresh.com
Web: www.agrofresh.com 

Data di pubblicazione: