Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pere Conference: la Polonia e' l’unico Paese che mantiene alto il livello della produzione

Trend stabile di produzione pere Conference in termini quantitativi e alto in termini di qualità: questo è il risultato dei dati pubblicati da WAPA (World Apple and Pear Association) a Prognosfruit l'8 agosto scorso in Belgio, e confermato dalle visite delle aziende italiane in loco. Ciò è dovuto alla posizione geografica della Polonia, il clima, l'assenza della cimice asiatica ed il metodo di coltivazione ad alta qualità (di produzione integrata). 

Le pere Conference sono il 60% della coltivazione in Polonia. 

"Le aziende polacche selezionate sono certificate: GlobalGAP, GRASP, BRC, IFS, Produzione Integrata, oltre ad HACCP. I metodi di lavorazione e di confezionamento di pomacee in Polonia sono all'avvanguardia e in grado di rispondere alle esigenze delle aziende italiane" dice Anna Wiernicka, già direttore marketing presso aziende leader del proprio settore, bio e di commercializzazione dell'ortofrutta fresca, che affianca le aziende italiane di produzione e di commercializzazione nella ricerca, selezione ed importazione dei prodotti di punta a livello mondiale della Polonia oltre a supportarle nella commercializzazione e distribuzione.

La prima visita di questa stagione delle pere Conference organizzata da Fresh Food Leader si è svolta nello scorso mese di ottobre, guidata da Anna Wiernicka. Visto l'interesse da parte delle aziende italiane di commercializzazione, la seconda visita si terrà 20-21 novembre prossimo. 

Chi fosse interessato a entrare in un rapporto diretto con i produttori delle pere Conference in Polonia e visitare le loro strutture può contattare Fresh Food Leader. 

La Polonia, già leader di produzione a livello mondiale delle mele, commercializza anche in Italia ed è competitiva anche dal punto di vista qualitativo. Lo scambio di merce tra la Polonia e l'Italia permette di fare arrivare la merce in tutta Italia con costi di trasporto altamente economici che portano a cancellare completamente la compettività della vicinanza geografica.

Fresh Food Leader fornisce servizi e organizza iniziative dedicate allo sviluppo delle vendite e del business delle aziende di ortofrutta fresca, trasformata o Bio. Alcune già raccontate da FreshPlaza, come ad esempio quello dedicato allo sviluppo dei rapporti commerciali in Polonia (vedi qui).  

Per informazioni:
Fresh Food Leader
Tel.: (+39) 366 646 0285
Email: info@freshfoodleader.com 
Web: www.freshfoodleader.com 

Data di pubblicazione: