Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pere Conference: la Polonia e' l’unico Paese che mantiene alto il livello della produzione

Trend stabile di produzione pere Conference in termini quantitativi e alto in termini di qualità: questo è il risultato dei dati pubblicati da WAPA (World Apple and Pear Association) a Prognosfruit l'8 agosto scorso in Belgio, e confermato dalle visite delle aziende italiane in loco. Ciò è dovuto alla posizione geografica della Polonia, il clima, l'assenza della cimice asiatica ed il metodo di coltivazione ad alta qualità (di produzione integrata). 

Le pere Conference sono il 60% della coltivazione in Polonia. 

"Le aziende polacche selezionate sono certificate: GlobalGAP, GRASP, BRC, IFS, Produzione Integrata, oltre ad HACCP. I metodi di lavorazione e di confezionamento di pomacee in Polonia sono all'avvanguardia e in grado di rispondere alle esigenze delle aziende italiane" dice Anna Wiernicka, già direttore marketing presso aziende leader del proprio settore, bio e di commercializzazione dell'ortofrutta fresca, che affianca le aziende italiane di produzione e di commercializzazione nella ricerca, selezione ed importazione dei prodotti di punta a livello mondiale della Polonia oltre a supportarle nella commercializzazione e distribuzione.

La prima visita di questa stagione delle pere Conference organizzata da Fresh Food Leader si è svolta nello scorso mese di ottobre, guidata da Anna Wiernicka. Visto l'interesse da parte delle aziende italiane di commercializzazione, la seconda visita si terrà 20-21 novembre prossimo. 

Chi fosse interessato a entrare in un rapporto diretto con i produttori delle pere Conference in Polonia e visitare le loro strutture può contattare Fresh Food Leader. 

La Polonia, già leader di produzione a livello mondiale delle mele, commercializza anche in Italia ed è competitiva anche dal punto di vista qualitativo. Lo scambio di merce tra la Polonia e l'Italia permette di fare arrivare la merce in tutta Italia con costi di trasporto altamente economici che portano a cancellare completamente la compettività della vicinanza geografica.

Fresh Food Leader fornisce servizi e organizza iniziative dedicate allo sviluppo delle vendite e del business delle aziende di ortofrutta fresca, trasformata o Bio. Alcune già raccontate da FreshPlaza, come ad esempio quello dedicato allo sviluppo dei rapporti commerciali in Polonia (vedi qui).  

Per informazioni:
Fresh Food Leader
Tel.: (+39) 366 646 0285
Email: info@freshfoodleader.com 
Web: www.freshfoodleader.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto