Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ampliamento della capacita' produttiva

Azienda tedesca investe decisamente sulla produzione di IV gamma destinata al settore Horeca

Dove una volta si trovava la "Greenyard Germany", presto verrà creato un impianto completo di produzione di prodotti convenience (IV gamma). Se tutto procede secondo i piani, la società a conduzione familiare Topak Fruchtimporte, di Brema, all'inizio del 2020, si trasferirà nell'ex edificio Greenyard al Frischezentrum di Brema, dove potrà usufruire di una capacità complessiva di 6.000 m2. Un passaggio necessario, afferma il proprietario Mustafa Topak, perché l’azienda sta crescendo rapidamente. "Questo trasferimento triplicherà immediatamente la nostra capacità", osserva con soddisfazione.


L'ex sala della Greenyard: il complesso è attualmente in fase di ristrutturazione. Topak LLC avrà a disposizione un totale di 6.000 m2, il che è il triplo della sua capacità attuale, ha confermato Mustafa Topak.

L'ambiziosa società di produzione e distribuzione è nata nel 2001, con una piccola attività presso il mercato settimanale, continuata con una postazione in affitto nel mercato all'ingrosso. A quel tempo, la famiglia Topak forniva circa 5 ristoratori. "Abbiamo fatto lentamente dei progressi e ci siamo trasferiti nello stesso sito tre volte, nel corso degli anni", ha affermato Topak, ricordando il rapido sviluppo dell'azienda.

Negli ultimi anni sono state rilevate numerose società, compreso il portfolio clienti. Presto ci sarà un ulteriore passaggio a una pianificazione completamente riqualificata e a una zona di produzione di 6.000 m².


Il sito di produzione attuale per i prodotti convenience. Fresh-Cut è il marchio dell'azienda da molti anni.

Soddisfacenti tassi di crescita per i grandi consumatori
Il segreto dietro questa storia di successo? "Abbiamo optato per il convenience quando era ancora un mercato agli esordi", risponde Mustafa Topak.

Hanno cominciato con la trasformazione di cavoli e ortaggi a foglia. Nel frattempo, hanno prodotto su ordinazione e consegnato ai clienti della gastronomia, fino a 5 tonnellate al giorno, in un raggio di 130 km, servendo una clientela mista del settore alberghiero, grandi consumatori e altri clienti della ristorazione.


I veicoli per la consegna ogni giorno sono in viaggio per servire ristoratori e grandi consumatori nell’area circostante Brema. L'area di consegna dell'azienda si estende a Wilhelmshaven e Hannover.

"Notiamo un incremento maggiore tra i grandi consumatori - come mense, cucine e ristoranti - soprattutto a causa della grande carenza di personale. Anche con i ristoratori più piccoli, vediamo tassi di crescita considerevoli".


Mustafa Topak è l'ambizioso amministratore delegato alla guida dell'azienda di famiglia. 

Domanda per i prodotti biologici trasformati
Soprattutto in un ambiente competitivo come il commercio dei prodotti convenience, è necessario rispondere prontamente alle tendenze e agli sviluppi della società. "Integriamo sempre la nostra offerta, come con i prodotti lattiero-caseari e quelli surgelati. Attualmente, anche i prodotti biologici trasformati sono in deciso aumento, soprattutto nella ristorazione scolastica di Brema".

Entro il 2025, l'intero assortimento del fresco negli asili verrà cambiato in biologico. "I budget sono limitati, ma riteniamo sia possibile. Naturalmente forniremo anche prodotti a basso costo, come patate e ortaggi, sempre di qualità biologica".


Struttura operativa della Topak LLC.

Gestione efficiente degli imballaggi
Un'altra tendenza da cui non si può più prescindere, è la necessità di una gestione sostenibile degli imballaggi. Questo sviluppo è abbastanza veloce anche nella gastronomia, come osserva Topak. "Allo stesso tempo, si richiedono costantemente piccoli imballaggi. Noi preferiamo imballaggi di grandi dimensioni, perché possiamo risparmiare più materiale. Lavoriamo anche con un sistema efficiente di deposito: ciò significa che le casse utilizzate vengono portate in un impianto separato, lavate in loco e in parte riutilizzate nella stessa giornata".


La macchina per il lavaggio delle casse.

Per maggiori informazioni :
Topak Fruchtimporte
GF: Mustafa Topak
Am Waller Freihafen 1
28217 Bremen
Tel: +49 (0421) 3 36 36 88-0
Fax: +49 (0421) 3 36 36 88-20
Email: info@topak.de 
Internet: www.topak.de 

Data di pubblicazione: