Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il maltempo in Cina fa aumentare il prezzo delle bacche di goji

In Cina, la stagione della raccolta annuale delle bacche di goji inizia a giugno e termina in agosto. Rispetto agli anni precedenti, la produzione di quest'anno è iniziata con un leggero ritardo, quindi la stagione risulterà posticipata.

Il sig. Guo della Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd. ha parlato della situazione riguardante questa stagione: "Quest'anno, il prezzo è in netto aumento, soprattutto perché il tempo non è stato clemente e, di conseguenza, la produzione è risultata decisamente in calo, rispetto allo scorso anno. Attualmente, la stagione della raccolta è giunta al termine: il clima è stato freddo e piovoso, e non ha favorito la crescita e la raccolta delle bacche di goji. Come altre aziende, il problema che abbiamo è che è difficile ottenere delle buone bacche di goji".



"In questa fase, risulta in aumento non solo il prezzo sul mercato domestico, ma anche all'esportazione. Ciò è dovuto, da una parte, al calo della produzione e, dall'altra, all'UE che ha alzato i suoi standard sul biologico. Ciò significa che la quantità delle bacche di goji che soddisfano lo standard europeo risulta inferiore, il che fa ulteriormente pressione sul prezzo delle bacche esportate nell'UE".



Tuttavia, secondo Guo, la domanda dei consumatori di tutto il mondo è in crescita e quella proveniente dal mercato interno cinese rimane ancora la più alta. "I cinesi hanno una tradizione nell'utilizzo delle bacche di goji, da centinaia di anni. Esse sono ampiamente riconosciute, dai consumatori cinesi, come una medicina. Pertanto, la domanda cinese di bacche di goji è molto forte. Dal punto di vista delle nostre esportazioni, il 40% viene esportato mentre l'altro 60% viene venduto sul mercato domestico".

In Europa, alcuni Paesi stanno anche investendo nella propria produzione di goji, poiché esiste anche una domanda locale di questo frutto. Ad esempio, si coltiva anche in Germania e Spagna. Tuttavia, Guo ritiene che queste produzioni non minacceranno la quota che la Cina detiene sul mercato internazionale:

"La produzione di bacche di goji in Europa non è grande, quindi l'impatto è limitato. Le principali aree di produzione si trovano in Cina, e i nostri concorrenti sono principalmente le nostre controparti cinesi. In estate e in autunno si definiscono le nuove quotazioni, ed è anche l'alta stagione per gli acquisti e le vendite".

La Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd. è sempre alla ricerca di nuovi partner in tutto il mondo. Il mese scorso hanno partecipato con successo al World Food Moscow e Anuga a Colonia. Si sono incontrati con molti nuovi clienti e sperano di esportare le loro bacche di goji in più mercati, in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

Mr. Guo - Sales Manager
Ningxia Baishi Hengxing Food Technology Co., Ltd.
Tel: +86 18995181664
Email: evan@gojihome.com 

Data di pubblicazione: