L'associazione inglese FPC terrà due riunioni sul tema della Brexit, appositamente ideate per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi del Regno Unito.
Questi eventi della durata di una giornata sono appositamente pensati per qualsiasi attività coinvolta nella fornitura di prodotti ortofrutticoli freschi inglesi, tra cui frutta fresca, verdure fresche, fiori recisi e anche piante. Le società non devono per forza essere membri dell'FPC per partecipare, ma i singoli dovranno iscriversi perché i posti saranno limitati.
I due eventi:
- Venerdì 25 ottobre al Centro Conferenze Kingsgate, Peterborough;
- Lunedì 28 ottobre a The Brewery, Chiswell Street, Londra.
"Che vi occupiate di import dall'UE o da altrove, che produciate in Regno Unito o esportiate, la vostra attività sarà considerata - ha dichiarato Nigel Jenney, Amministratore delegato del Fresh Produce Consortium - E' la vostra occasione per verificare la vostra comprensione dei cambiamenti in materia di processi essenziali per continuare a fare affari in caso di una Brexit senza accordi".
Una serie di relatori ed enti del governo fornirà consulenze aggiornate per coprire le informazioni essenziali, ovvero:
- Registrazione alla dogana, dichiarazioni e spedizioni di compensazione
- Tariffe e accordi commerciali
- Soddisfacimento dei requisiti fitosanitari e ispezione delle importazioni ed esportazioni
- Spostamento dei prodotti tra Regno Unito e Repubblica d'Irlanda
- Standard di sicurezza alimentare e commercializzazione
- Requisiti d'imballaggio, etichettatura e certificazione
- Forza lavoro e politica di immigrazione futura
- Normativa futura
Per maggiori informazioni e per iscriversi per partecipare gratuitamente a una delle riunioni è possibile visitare il sito web di FPC cliccando qui.