Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una giornata nel Fucino con Cartesio, il nuovo finocchio estivo di Seminis

Si è svolto lo scorso 9 ottobre presso il campo dell'azienda Fucino Sementi una giornata dedicata a Cartesio, la nuova varietà di finocchio estivo della Seminis®, marchio del gruppo Bayer.

L'evento, organizzato in collaborazione con il rivenditore di zona Agroshop, ha visto la partecipazione di oltre 70 operatori del settore tra commercianti, mediatori, opinion leader, aziende agricole medie e grandi che hanno potuto apprezzare dal vivo le performance della varietà: ottimo peso, rotondità e uniformità del grumolo, piccola cicatrice di taglio.

Entusiasmo e partecipazione sono stati i cardini della giornata. "Quello che rende il Cartesio un finocchio strategico" ci spiega Elisabetta Martella, sales representative di Seminis per il Fucino "è il suo ciclo precoce, 70-75 giorni dal trapianto, che consente una raccolta sicura entro il mese di ottobre nell'areale del Fucino, area vocata per questo ciclo".

Un'altra caratteristica di questa varietà sottolineata più volte dagli stessi agricoltori è l'ottima sanità della pianta e la buona tenuta di campo. L'evento ha confermato che Cartesio ha tutte le carte in regola per soddisfare al massimo i commercianti di questa area e anche tutta la filiera.

Data di pubblicazione: