Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Incontro oggi pomeriggio a Cesena organizzato da Sicural

Nuove soluzioni e nuove sfide per l'ortofrutta

Guardare oltre a quanto già si conosce per migliorare le rese e la redditività in ortofrutta. E' il filo conduttore del convegno "Nuove soluzioni e nuove sfide in ortofrutta" organizzato dal Laboratorio Sicural. L'evento si svolge oggi (11 ottobre 2019) alle 16,30 presso la sala Tecnovie di Cesena, in via Dell'Arrigoni 120.

"Le nuove sfide e le nuove soluzioni - spiega Luca Rustignoli di Sicural - coinvolgono la tecnologia, e il suolo con il nuovo concetto di "organismo vivente". Le sfide che i tecnici e gli agricoltori devono affrontare giornalmente sono i cambiamenti climatici, le infestanti, i protocolli dei retailer italiani ed esteri sempre più stringenti. Come filo conduttore fra questi temi vi è il Laboratorio, come partner delle aziende che a lui si affidano".

Dopo il saluto introduttivo del vice presidente Silver Giorgini e la presentazione di Silvia Zuccherelli, Enrico Turoni parlerà di "Novità nell'ambito della strumentazione scientifica in agricoltura". A seguire interverrà Michele Sellitto sul tema "Cambiamenti climatici e agricoltura, una nuova sfida per il futuro". La relazione successiva sarà a cura di Giusy Riciputi sul tema "Qualità, ultime novità di supporto ai clienti Sicural". Il tema delle "Rilevazioni statistiche dei principali principi attivi utilizzati in ortofrutta" sarà discusso da Maverik Bezzi che avrà anche il compito di spiegare "Nuove sostanze ricercate in Sicural, approccio metodologico".

Ai partecipanti verrà inviato un attestato di partecipazione all'incontro.

Contatti:
Sicural
Via Dismano 2855,
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547/377303
Email: lrustignoli@sicural.it
Email: laboratorio@sicural.it
Sito: www.sicural.it