Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentato in Francia frutteto di mele Story Inored coltivate in regime biologico

Mentre sta per iniziare la raccolta, l'azienda melicola Mesfruits, situata nella Francia sud-orientale, ha aperto ai visitatori il suo frutteto biologico, situato nella pianura di Beaucaire. L'obiettivo di questo evento è stato promuovere la varietà Story Inored (COV = varietà brevettata). Questa giornata ha riunito tutti gli operatori del settore: vivaisti, produttori, tecnici, venditori e acquirenti. 

Venticinque produttori sono andati a scoprire questo frutteto di Story Inored (COV), giunto alla terza foglia e certificato biologico. Per iniziare a produrre in questo regime, la Mesfruits avevano scelto di creare il suo frutteto su un terreno vergine. Formando un solo lotto su una superficie di 20 ettari, il frutteto produrrà 700 tonnellate di mele Story. In totale, per il raccolto 2019, ci sono 30 ettari di mele Story Bio a Mesfruits, che rappresentano un volume di 800 tonnellate.

"A oggi, i risultati sono molto incoraggianti perché la varietà viene adattata alla produzione biologica, nel sud della Francia. Il colore è molto bello, il calibro è grande e i frutti non presentano difetti esterni. Queste condizioni consentono una buona percentuale di confezionamento che soddisfa i criteri degli acquirenti di frutta biologica. Inoltre, grazie al suo sapore, ai suoi livelli di zuccheri e alla sua consistenza croccante (molto soda), questa mela è molto popolare tra i consumatori", spiega Hugo Mestre della Mesfruits.

Due nuove varietà
Olivier Grard, Matthieu Bouniol e François Chevalier dei vivai Gradilis hanno colto l'occasione per presentare ai produttori le ultime innovazioni del gruppo Novadi. L'Inobi (COV), una mela bicolore che viene raccolta dopo la Gala, e l'Inogo (COV), una mela gialla raccolta contemporaneamente alla Golden. Queste ultime varietà presentano gli stessi vantaggi della sorella maggiore, Story Inored (COV).

Per maggiori informazioni:  
Hugo Mestre
Mesfruits
Phone: (+33) 04.88.85.94.03
h.mestre@mesfruits.eu.com   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto