Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Organizzata dalla ditta Bagioni per un confronto sulle prestazioni

Gara tra macchine per la raccolta degli asparagi: guarda il video!

Potrebbe sembrare un momento divertente, in realtà aveva uno scopo ben preciso: mettere a confronto diverse macchine agevolatrici per la raccolta dell'asparago equipaggiate alcune con batterie al litio e altre con le tradizionali al piombo. La gara si è svolta nelle scorse settimane a Forlì. non lontano dalla sede della ditta Bagioni.

"Abbiamo coinvolto anche dei cronometristi professionali - dice Aurenzo Bagioni - in modo da comparare i tempi di esecuzione. Le macchine per la raccolta equipaggiate con le batterie al litio (cfr. FreshPlaza del 16/04/2019) si sono dimostrate migliori e hanno battuto le altre".

Rispetto alle tradizionali batterie al piombo, quelle al litio sono più leggere, attorno a 10 kg rispetto a 45. Durano circa 10 anni (11mila cicli di ricarica), contro i due anni delle tradizionali. Non necessitano di alcuna manutenzione.

"La mancanza di manutenzione - conclude Bagioni - le rende davvero comode. Non c'è bisogno di tenerle sotto carica quando sono ferme e neppure richiedono l'aggiunta di liquidi. E, altro vantaggio, si ricaricano in 2 ore contro le 8 ore delle batterie tradizionali. Il maggior costo iniziale è ampiamente ripagato da tutti questi aspetti positivi".

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: (+39) 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.asparagus.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto