Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Miyagawa e' apprezzato per il suo intenso aroma e anche per il colore particolare

Il mandarino italiano che si mangia verde

Un prodotto italiano, precoce, che colma la mancanza di mandarino nel mese di ottobre. E' il Miyagawa, apprezzato per il suo intenso aroma e anche per il colore particolare, verde scuro. Il consumo deve avvenire in questa fase: se la maturazione va troppo avanti, non è più gradevole al palato.

"In questi giorni non abbiamo mandarini italiani - dice Daniele Di Mauro, grossista al mercato di Cesena - tranne il Miyagawa, che si distingue fra quelli che normalmente pensiamo. Il prezzo all'ingrosso si aggira attorno a 1 euro/kg. Questi mandarini provengono da Basilicata e Puglia".

Il Miyagawa è un agrume molto particolare, schiacciato ai poli, la polpa ha una tessitura molto tenera, non ha semi, si raccoglie quando la buccia è ancora di colore verde intenso. Dopo la raccolta, il Miyagawa cambia gradualmente colore ed esternamente tende a diventare di colore giallo, tendente all'arancione.

Nei mercati, in questi giorni, vi sono diversi tipi di clementine, ma provenienti dalla Spagna. "Gli Spagnoli sono stati più bravi nella ricerca e hanno produzioni più precoci. Noi attendiamo l'inizio delle clementine italiane, che sono molto apprezzate. Al momento, anche questi mandarini incontrano un buon apprezzamento".

Contatti
Agricola
Daniele Di Mauro
Tel.: (+39) 0547 070160
Email: agricoladimaurosnc@gmail.com
Sito: www.agricolabiologica.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto