Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecogreen Asparagus: una gamma completa di macchine elettriche per la raccolta di asparagi bianchi e verdi

Si avvicinano gli International Asparagus Days (IAD) di Angers 2019 dove, dal 29 al 30 ottobre, Ecogreen Italia presenterà la sua gamma completa di macchine elettriche per la raccolta di asparagi verdi e bianchi.

"Le macchine Ecogreen Asparagus sono interamente fabbricate in Italia con tecnologie innovative, a beneficio del risparmio energetico e dell'aumento della produttività durante la raccolta" dichiara Leonardo Zanarini, titolare dell'azienda (nella foto sotto, durante gli IAD 2018).

La gamma comprende:

  • Ecogreen Asparagus AV1, una macchina semovente per la raccolta dell'asparago verde, dotata di trazione anteriore e sterzata elettrica;
  • Ecogreen Asparagus AV2, una macchina semovente per la raccolta dell'asparago verde, dotata di trazione posteriore con sterzata meccanica;
  • Ecogreen Asparagus AB1, una macchina semovente per la raccolta dell'asparago bianco, dotata di rulli per il sollevamento del telo, con trazione posteriore e sterzata elettrica.

"Tutte le macchine da raccolta Ecogreen sono dotate di 2 motori elettrici a elevata potenza e 4 batterie a scarica lenta da 260 Ah ciascuna, che consentono un'autonomia della carica pari a circa 16 ore – spiega Zanarini – La novità di quest'anno è rappresentata dalla nostra presenza, il 31 ottobre, durante le visite tecniche fuori salone presso le aziende agricole locali. Sarà infatti possibile vedere in campo le macchine Ecogreen Asparagus presso l'azienda agricola Langevine del sig. Poupard".

L'azienda ferrarese è stata presente come espositore a tutte le edizioni precedenti degli IAD, compresa l'edizione 2018 di Cesena, dove ha riscontrato grande successo tra i visitatori, attirando l'interesse dei grandi produttori di asparagi a livello mondiale.

Stand Ecogreen in occasione di IAD 2018.

"La produzione di asparagi sta intraprendendo a grande velocità un percorso di modernizzazione che richiede attrezzature che non siano soltanto all'avanguardia, ma che rispettino l'ambiente e la salute dei lavoratori".

"Le macchine Ecogreen Asparagus sono proiettate in questa direzione – conclude Zanarini – poiché consentono di ridurre significativamente i costi della manodopera (l'uso di una macchina consente di raddoppiare la quantità di superficie raccolta a parità di tempo rispetto alla raccolta tradizionale manuale), aumentare la produttività, migliorare la qualità del prodotto raccolto, ridurre gli sforzi fisici degli addetti alla raccolta (grazie all'ergonomicità della macchina) e azzerare le emissioni inquinanti grazie all'alimentazione elettrica".

Ecogreen ha grandi aspettative nei confronti dell'edizione di quest'anno degli International Asparagus Days e ha fiducia che l'organizzazione operata da Christian Befve e dal suo staff non tradirà tali attese.

Contatti:
Leonardo Zanarini
Ecogreen Italia
via Buttieri 17
44045 Renazzo (FE)
Tel./Fax: +39 051 909044
Email: info@leozann.it
Web: www.ecogreenitalia.com