Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Effetti del fenomeno plastic free

Aumenta la domanda per gli imballaggi si legno in Francia

Situata nel dipartimento francese di Deux-Sèvres, la società Martin Emballage originariamente era una segheria a conduzione familiare. Fondata nel 1947, l'azienda cominciò progettando casse per formaggio negli anni '50. Negli anni '70, la società si è specializzata in imballaggi in legno leggero. "Arriviamo a produrre 13 milioni di imballaggi all'anno, combinando tutti i diversi prodotti. Produciamo prevalentemente cestini, casse e vassoi per pasti realizzati in legno e proponiamo anche accessori personalizzabili per soddisfare la domanda dei nostri clienti. Tuttavia il nostro lavoro si concentra principalmente sugli imballaggi in legno - spiega Noémie Dorion, del dipartimento vendite dell'azienda - Poi, ogni cliente è libero di coprire l'imballaggio come preferisce". 

L'80% dei prodotti della Martin Emballage è destinato al settore alimentare. "Offriamo imballaggi per frutta e verdura, formaggi e, alla fine dell'anno, avremo anche soluzioni per il salmone, tra gli altri prodotti. Parallelamente, continuiamo a crescere in altri mercati, come quello orticolo". 

Gli imballaggi vengono utilizzati in molte aree di attività e, negli ultimi anni, la domanda ha mostrato un aumento. "I nostri imballaggi vengono utilizzati come mezzi logistici per il trasporto e anche per confezionare prodotti con valore aggiunto. Il legno integra o sostituisce completamente la plastica, per alcuni dei nostri clienti. Grazie alle nostre innovazioni, possiamo proporre alternative valide alla plastica. Il legno è un materiale naturale e senza tempo, che è molto popolare tra i consumatori". 

In termini di produzione, la Martin Emballage preleva la sua fornitura di materia prima localmente per ridurre la sua impronta ambientale. "Ovviamente, abbiamo un sistema sostenibile di raccolta del legno. Tagliamo solo legno entro un raggio di 160 km dalla nostra azienda. Siamo fortunati a trovarci in una regione con molti pioppi del Marais Poitevin. I pioppi vengono tagliati quando arrivano a 18 anni e poi sovvenzioniamo e incoraggiamo il reimpianto. In altre parole, per ogni albero che viene tagliato diamo del denaro ai produttori di pioppi per ripiantarli. A volte è anche nel nostro interesse, dal momento che stiamo prelevando il legno per la quarta volta da lotti che abbiamo sovvenzionato".

Per maggiori informazioni:
Noémie DORION
SAS Martin Emballages
29 route de Champdeniers
79400  Augé - France
Phone: +33(0)5 49 05 77 73
Mobile: +33(0)7 72 45 03 73
Web1: www.panier-bois.com 
Web2: www.tonely.fr   


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto