Frutco AG presenta i suoi nuovi progetti ad Anuga

Impresa operante nel settore dei trasformati di frutta amplia le superfici coltivate

Per l'azienda svizzera Frutco AG, quest'anno tutto riguarda il futuro e le sfide che profilerà. Di fronte a una situazione di tensione a livello mondiale, con una competizione più accesa e la crescente richiesta di un pieno controllo dei processi e di trasparenza, Frutco AG è riuscita ad avviare un'integrazione verticale nel settore della distribuzione di puree, concentrati e succhi. Inoltre, ha digitalizzato tutti i processi - dall'azienda agricola al cliente finale - con il software Cropin e SAP.

Frutti della passione sugli alberi - Foto di Frutco AG

La costruzione di una centrale elettrica in Nicaragua, sempre ad opera di Rossi & Cartelli, è tornata in programma nonostante le turbolenze politiche e le battute d'arresto. Secondo una portavoce della società: "Le cultivar delle aziende produttrici di frutto della passione che forniscono Frutco AG sono della varietà 'Chimaco', e al momento vengono distribuiti sul mercato locale. In futuro, dovrebbero essere destinati alla produzione di succhi di alta qualità. Il processo di certificazione per la produzione biologica è largamente completato".

Progetto di coltivazione in Nicaragua - Foto di Frutco AG

Nuovo progetto di coltivazione in Camerun
In futuro, per riuscire a offrire ulteriori prodotti di produzione propria, Frutco AG ha fatto partire un altro progetto in Camerun, Africa. Su un'area di diverse migliaia di ettari dove Frutco AG e altri partner finanzieranno e implementeranno un progetto di  coltivazione che ha lo scopo di produrre un impianto bioenergetico sostenibile, oltre che succhi e puree di ananas, mango, guava e avocado.

Inoltre, verranno prodotti frutti surgelati individualmente, frutta secca e fibre di frutta per altri settori, oltre che la biomassa per la produzione di energia da scarti e bucce dei frutti. "Infine, alla fiera Anuga presenteremo anche il nostro nuovo impianto FruBaTec per la produzione di purea di banana in Colombia".

Progetto di coltivazione in Nicaragua - Foto di Frutco AG

La direzione aziendale ha aggiunto: "L'impegno verso la coltivazione  di proprietà al fine di assicurarci la materia prima per la trasformazione industriale nella nostra evoluzione da semplice rivenditore a produttore, rappresenta il pilastro più importante del futuro strategico della società come partner solido e orientato al futuro dei nostri clienti europei e internazionali".

Vista alla piantagione di frutto della passione in regime biologico in Nicragua - Foto di Frutco AG

Visitate la società alla prossima edizione di ANUGA, Colonia, nella hall 8, stand B040.

Per maggiori informazioni:
Frutco AG 
Weite Gasse 26
CH 5400 Baden
Tel: +41 62 849 9960 
Email: Claudia.Lauener@frutco.ch 
Web: www.frutco.ch 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto