Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutco AG presenta i suoi nuovi progetti ad Anuga

Impresa operante nel settore dei trasformati di frutta amplia le superfici coltivate

Per l'azienda svizzera Frutco AG, quest'anno tutto riguarda il futuro e le sfide che profilerà. Di fronte a una situazione di tensione a livello mondiale, con una competizione più accesa e la crescente richiesta di un pieno controllo dei processi e di trasparenza, Frutco AG è riuscita ad avviare un'integrazione verticale nel settore della distribuzione di puree, concentrati e succhi. Inoltre, ha digitalizzato tutti i processi - dall'azienda agricola al cliente finale - con il software Cropin e SAP.

Frutti della passione sugli alberi - Foto di Frutco AG

La costruzione di una centrale elettrica in Nicaragua, sempre ad opera di Rossi & Cartelli, è tornata in programma nonostante le turbolenze politiche e le battute d'arresto. Secondo una portavoce della società: "Le cultivar delle aziende produttrici di frutto della passione che forniscono Frutco AG sono della varietà 'Chimaco', e al momento vengono distribuiti sul mercato locale. In futuro, dovrebbero essere destinati alla produzione di succhi di alta qualità. Il processo di certificazione per la produzione biologica è largamente completato".

Progetto di coltivazione in Nicaragua - Foto di Frutco AG

Nuovo progetto di coltivazione in Camerun
In futuro, per riuscire a offrire ulteriori prodotti di produzione propria, Frutco AG ha fatto partire un altro progetto in Camerun, Africa. Su un'area di diverse migliaia di ettari dove Frutco AG e altri partner finanzieranno e implementeranno un progetto di  coltivazione che ha lo scopo di produrre un impianto bioenergetico sostenibile, oltre che succhi e puree di ananas, mango, guava e avocado.

Inoltre, verranno prodotti frutti surgelati individualmente, frutta secca e fibre di frutta per altri settori, oltre che la biomassa per la produzione di energia da scarti e bucce dei frutti. "Infine, alla fiera Anuga presenteremo anche il nostro nuovo impianto FruBaTec per la produzione di purea di banana in Colombia".

Progetto di coltivazione in Nicaragua - Foto di Frutco AG

La direzione aziendale ha aggiunto: "L'impegno verso la coltivazione  di proprietà al fine di assicurarci la materia prima per la trasformazione industriale nella nostra evoluzione da semplice rivenditore a produttore, rappresenta il pilastro più importante del futuro strategico della società come partner solido e orientato al futuro dei nostri clienti europei e internazionali".

Vista alla piantagione di frutto della passione in regime biologico in Nicragua - Foto di Frutco AG

Visitate la società alla prossima edizione di ANUGA, Colonia, nella hall 8, stand B040.

Per maggiori informazioni:
Frutco AG 
Weite Gasse 26
CH 5400 Baden
Tel: +41 62 849 9960 
Email: Claudia.Lauener@frutco.ch 
Web: www.frutco.ch 

Data di pubblicazione: