Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione egiziana delle arance Navel comincia verso la fine di novembre

Gli egiziani sono famosi per i loro agrumi. Attualmente, la stagione dei limoni è in pieno corso, ma tra poco meno di due mesi arriverà anche la stagione delle arance Navel. L'anno scorso fu un'ottima stagione per le Navel e un esportatore egiziano si aspetta che questi frutti registreranno un andamento persino migliore, quest'anno.

Elkhtib è il direttore delle esportazioni per la società esportatrice egiziana Zamel. Sebbene la stagione dei limoni stia andando piuttosto bene, Elkhtib prevede che sarà quella delle Navel a registrare il successo maggiore in termini di guadagni.

"Ci aspettiamo che la stagione delle Navel vada persino meglio di quella dell'anno scorso. Tutti gli importatori di Navel hanno realizzato enormi profitti, l'anno scorso, quindi la domanda dovrebbe arrivare alle stelle, quest'anno. Notiamo sempre una domanda elevata all'inizio e alla fine di una stagione, perciò quando le Navel cominceranno alla fine di novembre, il mercato dovrebbe trovarsi in una situazione movimentata. La stagione scorsa abbiamo esportato un volume totale di 3.600 ton di agrumi, quest'anno il nostro obiettivo è di esportarne 5mila ton".

L'Egitto è un grande player sul mercato degli agrumi, con innumerevoli esportatori. Questa è la sfida più grande, secondo Elkhtib: "A causa dell'elevato numero di agrumicoltori ed esportatori, mi aspetto molta concorrenza e quindi prezzi competitivi tra gli esportatori in Egitto. Un'altra sfida sarà ottenere la qualità giusta e fronteggiare i grandi marchi".

Per l'import-export, Zamel ha già una base clienti stabile, ma l'azienda vorrebbe inserirsi in altri paesi e ampliare il proprio marchio. "Attualmente andiamo bene in Cina, Europa, Russia, Bangladesh, Malesia e India. Questi sono buoni mercati, per noi, ma per far crescere in modo adeguato il nostro marchio ci piacerebbe accedere a nuovi mercati, come quelli di Singapore, Brasile, Bielorussia e Canada. Per contribuire alla nostra crescita, speriamo di poter partecipare a più fiere e puntare i riflettori sul nostro marchio".

Per maggiori informazioni:
Elkhtib
Zamel for Import & Export
Tel: +20 109 064 6606
Email: sales@zamelfruit.com   
LinkedIn
Web: www.zamelfruit.com

Data di pubblicazione: