Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domanda costante e prezzi buoni per le cipolle greche

Il mese scorso è iniziata in Grecia la raccolta delle cipolle, e la stagione sembra buona. Panagiotis Antonakis della omonima Greek Onions Anatonakis ci dice: "Siamo nell'area di Tebe ed è qui che viene prodotto il 90% delle cipolle greche. Raccogliamo due volte l'anno, in aprile e agosto. In questo momento della stagione, selezioniamo le cipolle da riporre nelle celle refrigerate. Conservare le cipolle in questo modo ci consente di venderle per molti mesi".

L'azienda è in grado di vendere i suoi prodotti tutto l'anno, sul mercato nazionale. A partire da aprile, e durante i mesi estivi, la società esporta in vari mercati internazionali, come i Paesi europei, i Paesi del Golfo e talvolta anche negli Stati Uniti, se le forniture sono inferiori al solito.

Riguardo allo scenario competitivo, Panagiotis dice: "Ci preoccupiamo soprattutto della concorrenza da parte di altri fornitori greci, perché i mercati degli altri Paesi non sono così prevedibili. Non abbiamo stabilito i Paesi in cui esportiamo, quindi non sappiamo in anticipo con quali Paesi saremo in competizioni su questi mercati".

L'azienda è specializzata in cipolle rosse e dorate. Secondo Panagiotis, quest'anno si prevedono buoni risultati nel raccolto. "Il meteo dell'anno scorso ha causato molti danni alle colture di cipolle in tutta Europa, ma quest'anno è stato decisamente migliore: stiamo vedendo cipolle di buone dimensioni; calibro 57. La domanda quest'anno è stata costante, ma i prezzi sono un po' alti. Ciò significa che i clienti devono pagare di più, il che non va molto bene per loro, ma va bene a noi esportatori, perché abbiamo quotazioni migliori per il nostro prodotto, il che è sicuramente positivo, dopo le perdite dell'anno scorso”, conclude Panagiotis.

Per maggiori informazioni: 
Panagiotis Antonakis
Greek Onions Antonakis
Tel: +30 6936 502941
Email: greekonions@gmail.com 

Data di pubblicazione: