Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda costante e prezzi buoni per le cipolle greche

Il mese scorso è iniziata in Grecia la raccolta delle cipolle, e la stagione sembra buona. Panagiotis Antonakis della omonima Greek Onions Anatonakis ci dice: "Siamo nell'area di Tebe ed è qui che viene prodotto il 90% delle cipolle greche. Raccogliamo due volte l'anno, in aprile e agosto. In questo momento della stagione, selezioniamo le cipolle da riporre nelle celle refrigerate. Conservare le cipolle in questo modo ci consente di venderle per molti mesi".

L'azienda è in grado di vendere i suoi prodotti tutto l'anno, sul mercato nazionale. A partire da aprile, e durante i mesi estivi, la società esporta in vari mercati internazionali, come i Paesi europei, i Paesi del Golfo e talvolta anche negli Stati Uniti, se le forniture sono inferiori al solito.

Riguardo allo scenario competitivo, Panagiotis dice: "Ci preoccupiamo soprattutto della concorrenza da parte di altri fornitori greci, perché i mercati degli altri Paesi non sono così prevedibili. Non abbiamo stabilito i Paesi in cui esportiamo, quindi non sappiamo in anticipo con quali Paesi saremo in competizioni su questi mercati".

L'azienda è specializzata in cipolle rosse e dorate. Secondo Panagiotis, quest'anno si prevedono buoni risultati nel raccolto. "Il meteo dell'anno scorso ha causato molti danni alle colture di cipolle in tutta Europa, ma quest'anno è stato decisamente migliore: stiamo vedendo cipolle di buone dimensioni; calibro 57. La domanda quest'anno è stata costante, ma i prezzi sono un po' alti. Ciò significa che i clienti devono pagare di più, il che non va molto bene per loro, ma va bene a noi esportatori, perché abbiamo quotazioni migliori per il nostro prodotto, il che è sicuramente positivo, dopo le perdite dell'anno scorso”, conclude Panagiotis.

Per maggiori informazioni: 
Panagiotis Antonakis
Greek Onions Antonakis
Tel: +30 6936 502941
Email: greekonions@gmail.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto