Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lidl e PAKi Logistics lanciano un nuovo sistema di gestione dei pallet in Europa: l'e-Voucher

Lidl, il più grande rivenditore di generi alimentari in Europa, ha introdotto un nuovo, più sostenibile ed efficiente sistema di contrattazione e gestione dei pallet pool, fornito dalla PAKi: l'e-Voucher. Questo sistema apporta delle innovazioni alle piattaforme logistiche, razionalizzando i processi sulle banchine e contribuendo a una gestione più sostenibile dei pallet.

Da novembre 2018, Lidl offre ai suoi fornitori e trasportatori, in tutti i centri di distribuzione europei, la possibilità di gestire digitalmente il servizio di trasporto e noleggio dei pallet, attraverso un sistema di bonus digitale.

Vantaggi: minori tempi di attesa e maggiore flessibilità al molo
L'obiettivo dell'e-voucher PAKi è dare, a fornitori e corrieri, un servizio di cambio automatico 1: 1, per ridurre i tempi di attesa nei centri di distribuzione Lidl. Questa innovazione è in linea con la filosofia aziendale ecocompatibile di Lidl, garantendo una maggiore sostenibilità alla catena di approvvigionamento, e riducendo i trasporti inefficienti.

"L'introduzione dell'e-Voucher PAKi offre ai nostri vettori una maggiore flessibilità. Impedisce ai vettori di viaggiare senza carico e aiuta ad accorciare le distanze di trasporto durante il trasferimento dei pallet, riducendo così le emissioni di CO2", afferma Christian Stangl, direttore generale di Lidl.

Come funziona l'e-Voucher? Più sicuro, più facile e più veloce grazie al processo digitale.
Lidl emette il voucher digitale insieme a un codice univoco, attraverso il database e-Voucher PAKi. Non appena l'operazione è stata registrata e convalidata dalla PAKi, verrà addebitato sul conto online del beneficiario il numero corrispondente di pallet. Eliminando gli ordini cartacei e grazie alla generazione di un codice unico, il processo è più rapido e più sicuro.

L'e-Voucher PAKi è valido per 12 mesi dalla data di emissione, e può essere trasferito a terzi. Una volta accreditato su un conto PAKi, il titolare del conto può beneficiare della gamma di servizi di pooling della PAKi Logistics, in tutta Europa.

Christian Agasse, amministratore delegato della PAKi Logistics, è soddisfatto della decisione della società di vendita al dettaglio del gruppo Schwarz. "Siamo lieti che Lidl abbia deciso di intraprendere questo viaggio con noi. L'e-Voucher consente uno scambio di Europallets, organizzato in base alle esigenze del cliente, il che semplifica il lavoro di tutte le parti coinvolte nella catena di fornitura. Grazie alle soluzioni digitali e alla nostra rete europea, caricatori e trasportatori possono beneficiare di una gestione dei pallet più agile, più sicura e più sostenibile".

PAKi Logistics è responsabile della raccolta materiale dei pallet dai magazzini centrali di Lidl in Europa. Il rivenditore ha attualmente circa 10.500 negozi e oltre 150 centri di distribuzione di prodotti in 29 Paesi. I trasportatori e i caricatori possono ritirare e consegnare i pallet PAKi in tutta Europa, indipendentemente dal fatto che il carico sia grande o piccolo.

Per maggiori informazioni:

PAKi Logistics GmbH
www.paki-logistics.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto