Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper, della Zoutewelle

Gli importatori olandesi sperano di arrivare di nuovo fino a Natale con le uve da tavola

L'anno scorso, la stagione italiana dell'uva da tavola è stata difficile. Stavolta, le vendite attuali stanno andando piuttosto bene. A sostenerlo è Bertus Schipper, rappresentante del grossista olandese Zoutewelle. "In particolare, quest'anno non ci sono molte uve con acini di grandi dimensioni. E se le uve italiane hanno dimensioni, colore e sapore buoni, si vendono praticamente da sole. Si può ottenere fino a 0,75 euro in più al cestino".

"L'anno scorso è stata una stagione difficile, con volumi grandi e prezzi bassi. Quest'anno andrà notevolmente meglio. I prezzi delle uve italiane sono di 13 euro per 7 kg. Varietà come la Red Globe arrivano a 10-11 euro. Non sono i prezzi che ottenevamo due anni fa, ma sono migliori di quelli dell'anno scorso. E così - afferma l'importatore - i coltivatori italiani possono nuovamente guadagnarci qualcosa".

"Il mercato delle uve senza semi è un po' più difficile. I prezzi sono stabili, ma la domanda non è molto elevata. L'attuale livello di prezzo è di circa 9 euro. A questo punto ci si aspetterebbe una domanda maggiore - afferma Bertus - In ogni caso, per il mercato dell'uva le prospettive sono eccellenti. Anche se in offerta ci sono le uve senza semi greche, ritengo che se si è in possesso di buone uve italiane, non c'è competizione".

"Le inondazioni in Spagna hanno avuto effetti minimi sulle uve. Inoltre, i primi cestini dal Brasile sono in viaggio e l'arrivo è previsto tra una settimana o due. Queste uve, tuttavia, sono troppo costose per il mercato all'ingrosso. Le venderemo prevalentemente ai rivenditori. Per il momento, tutto procede ancora bene per le nostre uve italiane. Speriamo di arrivare di nuovo fino a Natale, come è successo due anni fa". 

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
140 Handelsweg
2988 DC Ridderkerk, NL
Tel: +31 (0) 180 642 364
Email: bertus.schipper@zoutewelle.com 
Web: www.zoutewelle.com

Data di pubblicazione: