Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kain, 4 e 5 settembre 2019

PotatoEurope ritorna in Belgio

Con un maggior numero di espositori, più spazio e dimostrazioni dei macchinari, quest'anno sembra che PotatoEurope 2019 sarà ancora una volta un grande successo. L'evento si svolgerà il 4 e 5 settembre 2019 a Kain, vicino a Tournai in Belgio.

Espositori
Durante l'ultima edizione belga di PotatoEurope nel 2015 c'erano 193 espositori, che sono diventati 216 nella prossima edizione. Gli espositori provengono da 16 nazioni diverse (nel 2015 gli espositori rappresentavano 12 paesi), il che evidenzia il sapore internazionale di PotatoEurope. Anche quest'anno ci saranno padiglioni nazionali di Regno Unito e Paesi Bassi.

Tutti i diversi settori che coprono il ciclo vitale di una patata saranno in mostra. Saranno ben rappresentati: meccanizzazione, patate da seme, servizi, comparti fitologia e fertilizzazione, nonché stoccaggio e lavorazione.

Si prevede che il profilo più ampio e internazionale degli espositori attirerà anche un gruppo più diversificato di visitatori. Nel 2011 PotatoEurope ha dato il benvenuto a poco più di 7.700 visitatori, nel 2015 questo è aumentato a 9.500. Quest'anno potrebbe arrivare anche a 10.000?

Dimostrazioni in campo
Un fattore chiave di PotatoEurope sin dall'inizio è stata la possibilità d vedere all'opera le raccoglitrici. Quest'anno ne saranno presenti 14 di sei aziende: AVR, Dewulf, Grimme, Ploeger, Pouchain e Ropa.

Ci saranno 5 linee permanenti in mostra e campi di prova. Oltre alle prove su diverse varietà, le dimostrazioni riguarderanno principalmente la fase di fertilizzazione.

Grazie alla partecipazione di Case IH/Steyr, PotatoEurope punta anche a promuovere le tecnologie future: uno dei campi di produzione sarà coltivato con metodi di agricoltura di precisione. Impianti variabili, fertilizzazione e irrorazione basati su dati forniti da droni, satelliti, tutti i tipi di sensori, scansioni del suolo e mappe di resa.

L'evento si svolgerà in un sito di circa 33,5 ettari a Kain, vicino a Tournai (Belgio).

PotatoEurope 2019 rientra in un ciclo internazionale di 4 anni. L'edizione 2020 si terrà il 2 e 3 settembre a Villers St. Christophe, in Francia.

Per maggiori informazioni: 
Alain Vander Cruys
Fedagrim
Tel.: +32 2 262 06 00
Email: info@fedagrim.be

Data di pubblicazione: