Montedinove e Carassai (AP), giovedi 1 agosto 2019 dalle 14:30

Visita tecnica e convegno del progetto ZeroSprechi sulla gestione della moniliosi del pesco

Giovedì 1 agosto 2019, a partire dalle 14:30, si terranno una visita tecnica ed un convegno nell'ambito del progetto PSR "Prevenzione delle malattie postraccolta delle drupacee per la riduzione degli sprechi di ortofrutticoli freschi (ZeroSprechi)" promosso dalla Regione Marche nell'ambito della Misura sull'innovazione (16.1 fase 2).

Nell'ambito della giornata, che partirà dall'Azienda Mazzoni (Capofila del progetto ZeroSprechi) verrà svolta una visita ai pescheti nei quali sono state applicate strategie di gestione della moniliosi per l'agricoltura integrata e per quella biologica (clicca qui per scaricare la locandina), per poi passare all'azienda Acciarri, nella quale si visionerà il funzionamento di una irroratrice a parzializzazione del getto, per poi ritrovarsi all'azienda dell'ASSAM di Carassai (provincia di Ascoli Piceno) per il convegno di presentazione del Progetto (clicca qui per scaricare la locandina).

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.zerosprechi.info, seguire l'account twitter @rzerosprechi o rivolgersi al Dott. Gianni Malavolta – tel. 0734 658959 email info@zerosprechi.info


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto