Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In settembre nel salone innovazione di Expo Agrofuturo

Aziende italiane proiettate verso la Colombia

Aziende italiane protagoniste in Colombia alla fiera Expo Agrofuturo. Imprese del pre e post raccolta parteciperanno, dal 18 al 20 settembre 2019, all'evento fieristico ospite nel padiglione centrale dedicato all'innovazione, con un'area di 400 metri quadrati.

"Già partner internazionale di Macfrut nell'edizione 2018 - afferma Renzo Piraccini (in foto, a destra, con Roberto Vergara Restrepo, International Business Director) - la Colombia, con oltre 9 milioni di tonnellate di ortofrutta prodotta e 2.000.000 di tonnellate di export, è una importante protagonista del settore. L'industria ortofrutticola colombiana è in forte sviluppo e lo Stato sudamericano necessita di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi e accrescere la competitività delle proprie esportazioni".

In questo contesto, un ruolo chiave lo svolge Macfrut, con alcuni progetti concreti nel suo percorso di internazionalizzazione a sostegno delle imprese italiane.

"Siamo molto soddisfatti dalla risposta delle imprese italiane – prosegue Piraccini – risultato di un grande gioco di squadra tra aziende, istituzioni e Macfrut, la fiera internazionale dell'ortofrutta. Paese partner nell'edizione 2018 di Macfrut, la Colombia rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane sul fronte dell'innovazione tecnologica e, più in generale, per chi è alla ricerca di nuovi mercati".

Renzo Piraccini, Gloria Isabel Ramirez Ambasciatrice Colombia, Mauro Camicia IILA

Hub dell'iniziativa è Macfrut che, insieme a Ice Agenzia, si è fatta promotrice del percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane, ottenendo un ottimo riscontro. Sono infatti una quarantina le aziende della filiera ortofrutticola che saranno presenti nella tre giorni a Medellin, in questo evento che coinvolge anche Unioncamere - Regione Emilia-Romagna (presente con un gruppo di imprese emiliano romagnole che hanno aderito al progetto Colombia Attraccion) e Federunacoma.

La Colombia è un importante player del settore, alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. La Fiera è un'importante vetrina anche per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America.