La Colombia ospitera' la prossima edizione del World Avocado Congress

La nona edizione del World Avocado Congress si terrà a Medellin, dal 23 al 27 settembre 2019. L'evento, che ospiterà oltre 70 espositori e 3.500 partecipanti, riunirà l'intera filiera a livello globale.

Le precedenti edizioni del World Avocado Congress si sono svolte in Sudafrica, Stati Uniti, Israele, Messico, Spagna, Cile, Australia e Perù. Quest'anno, è stata selezionata la Colombia per la sua importante crescita, sia nella produzione che nelle esportazioni. Il Paese produce quattro varietà di avocado: Hass (quella di maggior successo all'estero), Papelillo, Criollo e Antillano. La Colombia è stata anche selezionata per la sua posizione geografica e il suo status di mercato emergente.

"L'opportunità di ospitare il più importante congresso sull'avocado in un Paese in cui il segmento dell'avocado Hass è ancora in una fase emergente, rappresenta un'importante sfida e una grande responsabilità davanti alla comunità nazionale e internazionale che vi parteciperà", ha affermato Jorge Enrique Restrepo, il direttore esecutivo della CorpoHass Colombia.

Il World Avocado Congress annovera seminari, presentazioni di ricerca scientifica e promuoverà metodi innovativi per un pubblico specializzato, in base a determinate categorie tematiche:

  1. Risorse genetiche e sviluppo di materiali
  2. Produzione e produttività
  3. Salute, alimentazione e gastronomia
  4. Questioni fitosanitarie, qualità dei frutti
  5. Catena di approvvigionamento, marketing e industrializzazione.

Il congresso offre un'opportunità unica per ampliare le proprie conoscenze e avere una più ampia conoscenza del settore dell'avocado.

Fonte: radiosantafe.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto