Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Ungheria avra' mele piu' piccole quest'anno

Si sapeva che, dopo il volume record dell'anno scorso, la produzione ungherese di mele per quest'anno sarebbe risultata notevolmente ridotta. Ora sembra che i calibri dei frutti saranno anche più piccoli nelle aree dove i coltivatori non hanno avuto risorse sufficienti per l'irrigazione.

Tuttavia, il direttore del Fruit and Vegetable Product Board, István Hunyad, ha affermato che i dati complessivi si conosceranno solo tra qualche tempo.

Secondo l'esperto, oltre alla mancanza di piogge, c'è un altro fattore che avrà un impatto sulle rese di quest'anno: l'enorme produzione dello scorso anno. Quegli alberi che erano carichi di frutti, quest’anno renderanno meno. "La scorsa stagione abbiamo detto che gli alberi erano sovraccarichi, ora la pianta cerca di compensare", ha detto István Hunyad.

Secondo un sondaggio preliminare, è già chiaro che quest'anno ci saranno meno mele. L'Organizzazione interprofessionale ungherese per i prodotti ortofrutticoli ha stimato la produzione totale a 450.000 tonnellate, sebbene tale cifra potrebbe essere ancora essere rivista al rialzo o al ribasso, anche dopo la raccolta.

Fonte: infostart.hu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto