Jan Franje, di Franje Onions:

Crollo nei prezzi delle cipolle olandesi

Al momento il mercato olandese delle cipolle è molto tranquillo. "Stiamo lavorando le ultime cipolle egiziane. Tuttavia - spiega Jan Franje - ci sono ancora troppi lotti disponibili di cipolle olandesi e le due produzioni si intralciano a vicenda, deprimendo i prezzi". Franje lavora nell'impianto omonimo di smistamento e imballaggio.

"Ovviamente, abbiamo cominciato su un livello molto elevato. I prezzi delle cipolle del vecchio raccolto erano alti, ma ora sono in caduta libera, dal momento che si sono più che dimezzati - continua Jan - I prezzi sono di circa 0,30 euro, con alti e bassi. E' sempre tranquillo, all'inizio delle vacanze. Al momento tutta Europa offre le cipolle. La Spagna, in particolare, è molto attiva al momento".

"Tutto procede nuovamente per il meglio - dichiara l'imballatore - Sfortunatamente, sembra che nella zona settentrionale del paese pioverà molto. Anche se lì le precipitazioni sono molto localizzate. C'è stata un po' di pioggia la settimana scorsa - conclude Jan - ma il terreno non si è quasi bagnato".

Contatti:
Jan Franje
Franje Onions 
10 Gawege
4414 NB Waarde, NL
Tel: +31 (0) 113 501 658
Email: info@franjeonions.nl  
Web: www.franjeonions.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto