Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Reportage fotografico

Futuro su scala commerciale per le lattughe coltivate in idroponica

La ditta Emsland Gemüse GmbH, con sede a Emsbüren, da diversi anni utilizza con successo metodi moderni di produzione in serra di prodotti di alta qualità.

L'azienda di produzione high-tech, società controllata al 100% da Emsflower GmbH, attualmente produce tre diverse varietà di pomodori coltivati in serre di vetro ed è costantemente in fase di ammodernamento ed eventualmente ampliamento del metodo di coltivazione esistente e della selezione varietale.

L'ultimo traguardo in questo costante sviluppo dell'azienda è la coltivazione della lattuga tramite due diversi processi idroponici.


Marcel Schütze mostra una lattuga fresca e coltivata fuori suolo.

Nel sito principale della casa madre, la Emsflower GmbH, accanto all'enorme complesso di serre per piante ornamentali e fiori, c'è anche un parco avventura con un giardino giochi e un ristorante. Inoltre, vengono mostrate al pubblico varie fasi della produzione in serre di vetro.

La Lollo Bionda è una delle cinque insalate coltivate per il test di collaudo.

Il parco divertimenti è ora una delle principali attrazioni dell'area di confine tra Germania e Paesi Bassi. Da molti anni, produzione e divertimento si combinano con successo qui, afferma Marcel Schütze, economista aziendale e impiegato dell'azienda.


Vista dell'impianto di prova: nel primo metodo (vertical farming), le distanze tra le colture aumentano gradualmente durante la crescita. Più la pianta è grande, più ha bisogno di spazio per crescere.

Due diverse procedure
Recentemente, anche le insalate sono state prodotte nel sito principale, in un impianto idroponico high-tech. Il test attuale comprende cinque varietà, tra cui Salattrio, Lollo Rosso e Lollo Bionda.

Le cultivar di lattuga sono coltivate attraverso due diversi processi. "Il primo riguarda una struttura agricola in verticale: le piante vengono sottoposte al processo di coltivazione entro 30 giorni, dalla pianta giovane alla raccolta. In questo modo, gli intervalli tra le singole insalate crescono gradualmente. Questo processo è già per lo più informatizzato. Il secondo prevede l’utilizzo della sola tecnologia idroponica", afferma Schütze.


Il secondo metodo in sperimentazione è la coltura idroponica.


Diverse varietà di lattuga in coltura idroponica. 


Produzione commerciale già pianificata
Finora, le insalate sono state utilizzate principalmente nel ristorante che si trova sul posto. Tuttavia, è già richiesta un'espansione del processo e del commercio a livello regionale. "Il nostro obiettivo è espandere gradualmente la coltivazione e commercializzare le lattughe idroponiche entro 2 o 3 anni".


Piantine

Contatti:
Emsflower GmbH
Carl-von-Linné-Str. 1
48488 Emsbüren
Tel: +49 5903 93553 0
Email: info@emsflower.de
Web: www.emsflower.de    


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto