Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Miguel Gonzalez

Una reazione alla notizia di un aumento della produzione di meloni in Brasile

L'annuncio fatto il mese scorso dall'importatore Leon van den Hombergh, di Frankort & Koning, secondo cui in questa stagione sono previsti più meloni dal Brasile, ha causato scompiglio tra i colleghi importatori. Miguel Gonzalez della MG Fruit non ha nascosto il proprio stupore. "Un aumento della piantagione del 20% è da pazzi. L'anno scorso tutti hanno perso denaro con i meloni, sia in Brasile che in tutta l'America Centrale".

"Questo annuncio va contro ogni logica. Non riesco a farmene una ragione! - afferma Miguel - Tutti sanno che la stagione scorsa è stata drammatica. I produttori brasiliani hanno problemi idrici da anni, ma ogni anno incrementano le superfici e così - la stagione scorsa, in particolare - provocano una fornitura eccessiva sul mercato. La qualità non è un problema, riescono a controllarla sempre meglio, ma il surplus di fornitura sta rovinando il mercato".

"Oltre a ciò, ogni importatore sa che il costo del trasporto marittimo aumenterà di circa 900 dollari per container, quest'anno. Ecco perché mi chiedo come Leon abbia potuto fare un'affermazione del genere. Forse non sa ciò che dice - e ne dubito altamente, dal momento che lo reputo un collega serio nell'import di meloni. Oppure si vuole solo incutere paura? Perché il settore non ha certo bisogno di questo!"

Per maggiori informazioni:

Miguel González Fruit B.V.
Handelscentrum ZHZ 49 – 60
2991 LD Barendrecht
0031 (0) 180 74 54 70
Mob: 0031 (0) 6-51267933
Email: miguel@mgfruit.nl 
Web: www.mgfruit.nl 

Data di pubblicazione: