Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un'innovazione svedese

Carrinet Veggio e' prodotto interamente da bottiglie in plastica riciclate

Il movimento che lotta contro l'uso di buste di plastica su larga scala sta crescendo rapidamente. Le buste monouso sono tra le maggiori cause dei rifiuti in plastica che contaminano i nostri oceani e hanno un impatto su acqua e vita marina, ma anche sulla catena alimentare umana e sulla salute in generale.

Non esiste ancora una soluzione all'enorme problema della plastica che il mondo si trova attualmente ad affrontare, ma c'è un modo semplice e intelligente per evitare gli imballaggi monouso in plastica ogni volta che si acquista la frutta e verdura al supermercato o dal fruttivendolo.

Molti hanno già adottato il concept Carrier Bag for Life, portandosi dietro le buste e rifiutando le buste in plastica offerte alla cassa o nel reparto ortofrutticolo. Carrinet Veggio è un'innovazione svedese che è riuscita a cambiare il modo in cui i consumatori acquistano e portano a casa i loro prodotti alimentari in Scandinavia.

Carrinet Veggio è l'unica busta "circolare" per frutta e verdura presente sul mercato, essendo prodotta totalmente da bottiglie di plastica riciclate (PET). La busta è sicura per gli alimenti, senza BPA, riutilizzabile e riciclabile al 100%. Queste buste con laccetto sono disponibili in confezioni da 3 e da 5 pezzi e sono progettate per sostituire gli imballaggi in plastica e le buste utilizzate per l'acquisto di frutta e verdura nei supermercati e dai fruttivendoli.

Questa busta innovativa permette agli ortofrutticoli freschi di traspirare e conservarsi freschi più a lungo. La busta si può lavare in lavatrice, si asciuga rapidamente e non favorisce la proliferazione di muffe e batteri. Secondo un articolo pubblicato sul sito web eat-drink-sleep.com, utilizzando Veggio si può ridurre facilmente l'impiego della plastica fino a 250 buste o circa 225 kg all'anno.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto