La regione spagnola di Murcia fornira' limoni biologici a Coca Cola

Coca Cola, la multinazionale delle bevande analcoliche, ha scelto la regione spagnola Murcia per le forniture di limoni che serviranno al suo marchio Honest, i tè biologici più venduti negli Stati Uniti e che presto saranno lanciati anche in Europa.

La settimana scorsa, il fondatore di Honest, Seth Goldman, ha visitato due delle aziende agricole di Murcia che forniranno le materie prime, come ha riportato il direttore dell'Associazione interprofessionale per i limoni e i pompelmi (Ailimpo), José Antonio García, che lo ha accompagnato nella visita. L'imprenditore si è incontrato con i produttori per avere informazioni sulla coltura.

Nello specifico, Goldman ha visitato le piantagioni di limoni dell'azienda agricola Hacienda del Pino, che si trova a El Algar, Cartagena, e l'azienda agricola Carmina, di Santomera. Entrambe appartengono a due società agricole che producono limoni biologici certificati e fanno già parte del gruppo esclusivo dei fornitori di Coca Cola.

Lancio in Europa
Honest è un marchio che conta 20 anni di storia negli Stati Uniti e che è stato acquisito da The Coca Cola Company nel 2011. Attualmente è il marchio leader di tè biologici negli Stati Uniti e recentemente ha cominciato la sua espansione in Europa, come ha riportato Coca Cola nel suo sito web.

Secondo il direttore di Ailimpo, il succo di limone che Murcia fornirà a Honest sarà utilizzato per elaborare la sua gamma di tè con limone e limonata. In ogni caso, è ancora troppo presto per dire che impatto avrà la domanda del marchio Coca Cola sulla produzione dei limoni di Murcia.

Fonte: laverdad.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto