Scelta da tre dei siti produttivi della Morrisons

Brillopak mostra l'automazione nella produzione orticola

Al PPMA Total Show (1-3 ottobre 2019), la ditta Brillopak presenterà la P180 Spider Arm Cell, che carica e dispone confezioni di prodotti ortofrutticoli nei bins, per la vendita al dettaglio.

Il sistema P180 di Brillopak è stato recentemente scelto da tre siti di produzione e trasformazione di prodotti ortofrutticoli della catena di supermercati Morrisons, per garantire che le confezioni siano belle sugli scaffali. P180 è una linea di confezionamento pick and place completamente automatica, in grado di gestire qualsiasi tipo di frutta, insalata e verdura confezionata in VFFS, vassoi sigillati e sacchetti in flow pack, con un peso fino a 1 kg.

Come sperimentato nei tre siti della Morrisons, il sistema P180 offre una migliore presentazione dell'ortofrutta nei punti vendita, e può essere facilmente adattato, per gestire formati di imballaggio riutilizzabili e rinnovabili.

Con una sola persona esperta in più ambiti a gestire il sistema, si riduce l'organico e si migliora l’efficienza generale della linea, aumentando la velocità degli imballaggi, riducendo gli scarti e le possibili strozzature fra l’inizio e la fine del processo. Non vi è alcun rischio di perforazione della confezione, poiché vi è incorporato un robot in stile Delta, a quattro assi, dotato di una presa all'estremità simile a un guanto.

Le confezioni vengono lavorate a velocità molto elevate, ma delicatamente, il bin passa sopra un pannello vibrante che sistema le confezioni in modo che non si incastrino nei bracci della rotoballa quando si chiudono - Se il braccio della rotoballa è danneggiato, il bin viene rigettato e riportato all'inizio del processo di imballaggio per il riconfezionamento. Ciò garantisce anche una perfetta presentazione a fine ciclo.

Jason Kelly, responsabile delle operazioni per la Morrisons Manufacturing, ha guidato la strategia di automazione e ha dichiarato: "Brillopak conosce chiaramente l'ambiente di produzione e sa quanto i programmi di produzione siano fondamentali per ottenere frutta e verdura fresca imballata e bella da vedere sugli scaffali dei negozi".

Come riportato su packagingnews.co.uk, alla Brillopak non vedono l'ora di incontrare i confezionatori di prodotti ortofrutticoli presso il loro stand n. K110, per esplorare le ultime innovazioni di automazione nella gestione degli imballaggi.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto