Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
24-26 giugno 2019 a Richmond

Canada: atteso meeting globale per il settore dei mirtilli

Il settore internazionale dei mirtilli ha in programma una serie di incontri tra il 24 e il 26 giugno a Richmond, nella Columbia Britannica, in Canada, che riunirà gli esperti del settore per parlare di opportunità e sfide per il settore mondiale.

Il programma del vertice dell'Organizzazione internazionale del mirtillo (IBO) comprenderà una serie di relatori. Un tour di una giornata, con una visita a un campo di mirtilli e a un impianto di trasformazione, oltre alla possibilità di visitare un punto vendita al dettaglio nella Columbia Britannica, offriranno ai partecipanti una panoramica del settore locale, considerato uno dei più avanzati al mondo.

Secondo Anju Gill, direttore esecutive del Consiglio per i mirtilli della Columbia Britannica: "Il vertice IBO riunisce il settore globale del mirtillo sotto uno stesso tetto, per affrontare le sfide ed esplorare le opportunità future". 

"La delegazione internazionale sperimenterà di prima mano la bellezza naturale della Colombia Britannica, la regione di coltivazione del mirtillo a fusto alto più grande del Canada. Siamo lieti di annunciare una superba schiera di specialisti ed esperti membri della commissione, tra cui esperti di qualità della frutta, sviluppatori varietali, rivenditori ed esportatori di tutto il mondo".

Il programma è composto da una serie di sessioni formative, giurie e presentazioni, che informeranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi e sulle tendenze future in termini di produzione, marketing, logistica, attrezzature, commercio e accesso al mercato, produzione di substrato, sviluppo varietale e genetico e vendita al dettaglio.

Il Vertice IBO viene tenuto in un paese produttore di mirtilli diverso ogni 18 mesi, cosa che mette in evidenza l'interconnessione del settore globale del mirtillo, dal momento che domanda e produzione continuano a crescere a ritmi sorprendenti. In termini di volume di produzione, il Canada si classifica terzo al mondo, dietro a Stati Uniti e Cile.

"La Columbia Britannica è al primo posto in termini di avanzamento tecnologico per l'imballaggio e la trasformazione e coltiva alcuni dei mirtilli di qualità migliore per i mercati globali - ha dichiarato Parm Bains, di Abbotsford, presidente del Comitato Organizzativo di IBO - Oltre che per alcune delle migliori condizioni di coltivazione e per gli elevati standard di sicurezza alimentare, i mirtilli della Columbia Britannica sono conosciuti per la loro qualità e ciò li rende molto richiesti da clienti di tutto il mondo".

Gli organizzatori hanno dichiarato che il Vertice IBO di quest'anno sarà il più grande mai organizzato e, al momento, le iscrizioni per questo evento di 3 giorni hanno superato le 400 presenze.

Peter McPherson, presidente di IBO, ha affermato: "I Vertici IBO degli ultimi tre anni hanno mostrato una crescita costante in tutti i sensi, ovvero in termini di numero di partecipanti, gamma di attività, argomenti trattati dai relatori e rappresentanza globale".

"Il programma messo in piedi dalla squadra organizzativa canadese non farà che aumentare l'importanza di questo evento internazionale. I presentatori e i relatori della conferenza saranno all'avanguardia su tutti gli argomenti relativi ai mirtilli. 

"Inoltre, c'è una chiara volontà di fornire tempo di qualità per permettere a tutti i partecipanti del settore di prendere contatti con i leader e gli esperti del settore per ottenere informazioni che potranno incrementare la conoscenza individuale in questo grande settore. Chiaramente si tratta di un evento a cui chi fa parte del settore dei mirtilli non può mancare". 

Per maggiori informazioni:
Lauren Wallace 
BC Blueberry
Ph: +1 (604) 864-2117
Email: lauren@bcblueberry.com
Web: www.bcblueberry.com

Data di pubblicazione: