L'export di cipolle cinesi aumenta e il prezzo segue

Le cipolle cinesi entrano nel mercato ad aprile. La maggior parte delle aree di produzione ha iniziato la stagione, ormai. Il prezzo delle cipolle nei supermercati è di circa 2 yuan [0,29 dollari] per 0,5 kg. La quotazione è quasi raddoppiata rispetto agli anni precedenti. Le condizioni del mercato delle cipolle sono buone, quest'anno. Due le ragioni principali per questo sviluppo.

1) Il volume delle esportazioni è aumentato notevolmente
Il prezzo internazionale delle esportazioni di cipolle è relativamente alto, quest'anno. L'aumento delle quotazioni è iniziato nella seconda metà dello scorso anno ed è ancora in crescita oggi. Diverse importanti aree di produzione di cipolle in Asia stanno mostrando un buon andamento in queste circostanze. La Cina, in particolare, sta performando bene. Il Paese ha un enorme volume di produzione di cipolle.

Il motivo del prezzo elevato nel mercato internazionale è, come noto, il maltempo in Europa nel 2018, che ha ridotto notevolmente il volume complessivo della produzione di cipolle lo scorso anno. Inoltre, l'Europa ha una grande richiesta di questo prodotto.

Naturalmente, quando il nuovo raccolto di cipolle entrerà nel mercato, il prezzo fletterà. Al momento, tuttavia, il volume delle esportazioni di cipolle cinesi è elevato, così come il prezzo. Questo fa sì che anche la quotazione della cipolla domestica sia in rialzo.

2) La superficie complessiva dedicata a cipolle è diminuita
Le cipolle si sono vendute male, l'anno scorso, e molti agricoltori hanno subito perdite finanziarie. Il prezzo di acquisto è sceso al di sotto di 0,1 yuan [0,01 dollari]. La superficie complessiva dedicata alla coltura nello Shandong e nello Jiangsu è pertanto diminuita del 40% in risposta a queste condizioni di mercato, facendo aumentare le quotazioni. Tuttavia, il volume di produzione per ettaro è aumentato del 10% rispetto al 2018, il che ha leggermente attenuato l'incremento economico. 

Fonte: toutiao.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto