Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'Egitto cerca nuove opportunita' di esportazione verso l'Italia

L'ufficio di rappresentanza ufficiale egiziana a Milano ha riportato opportunità d'esportazione per un valore di oltre 8 milioni di euro negli ultimi 5 mesi. Secondo il Primo Segretario del Ministero del Commercio e Industria e Presidente dell'Autorità di rappresentazione commerciale Ahmed Antar, tra questi anche esportazioni per 6,1 milioni di euro nel mese di maggio.

Antar ha dichiarato che presso l'ufficio di Milano si sono tenuti incontri fruttuosi con le società italiane per comprendere le loro necessità d'importazione di diversi prodotti, alla luce del vantaggio competitivo e delle esportazioni dell'Egitto.

In un comunicato stampa, Antar ha dichiarato che gli sforzi sono risultati in un successo per l'ufficio, che ha proposto 12 opportunità d'esportazione (tra queste quelle di sementi, finocchi, basilico, patate e patate dolci). Secondo lui, gli sforzi dell'Ufficio di Milano rientrano nell'ambito dell'Autorità di rappresentanza commerciale dell'Egitto e dei suoi uffici esteri per implementare il piano di sviluppo delle esportazioni approvato dal governo egiziano.

Il Ministro del Commercio e dell'Industria Ams Nassar aveva reso noto che le esportazioni dell'Egitto verso l'Italia hanno toccato 1,24 miliardi di dollari nei primi otto mesi del 2018, rispetto ai 986 milioni di dollari registrati durante lo stesso periodo del 2017.

Secondo il sito web egypttoday.com, Nassar ha aggiunto che le importazioni dell'Egitto dal mercato italiano sono scese a 2,96 miliardi di dollari, rispetto ai 3,64 miliardi di dollari registrati nel periodo gennaio-agosto del 2017.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto