Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'avocado aiuta a ridurre la fame, secondo uno studio scientifico

L'avocado è un frutto molto energetico e può fornire anche 500-600 kcal, essendo molto ricco di grassi. Un nuovo studio scientifico condotto dai ricercatori del Center for Nutrition Research dell'Illinois Institute of Technology ha scoperto alcune proprietà interessanti di questo frutto. Aumenta la soddisfazione nei pasti degli adulti in sovrappeso oppure obesi perché può sostituire i carboidrati raffinati, diminuendo la sensazione di fame.

"Comprendere la relazione tra la chimica degli alimenti e i suoi effetti fisiologici in diverse popolazioni può offrire opportunità per il controllo dell'appetito riducendo i tassi di obesità" ha dichiarato Britt Burton-Freeman, il direttore del Center for Nutrition presso Illinois Tech e primo autore dello studio. Una dieta personalizzata, secondo i ricercatori è il modo migliore per andare incontro a necessità che sono diverse a seconda dei soggetti.

Questo studio scientifico è stato pubblicato sulla rivista Nutrients. I ricercatori hanno valutato gli effetti fisiologici dell'avocado sulla fame, la pienezza e la soddisfazione nell'arco di sei ore. Sono stati analizzati questi effetti su 31 adulti in sovrappeso e obesi in uno studio clinico. Questi cambiamenti dietetici hanno anche dimostrato che l'avocado può regolarizzare la glicemia, riducendo ulteriormente il rischio di diabete e malattie cardiovascolari aggiungendo grassi e fibre sane a una dieta quotidiana regolare.

Fonte: Centro Meteo Italiano

Data di pubblicazione: