L'avocado aiuta a ridurre la fame, secondo uno studio scientifico

L'avocado è un frutto molto energetico e può fornire anche 500-600 kcal, essendo molto ricco di grassi. Un nuovo studio scientifico condotto dai ricercatori del Center for Nutrition Research dell'Illinois Institute of Technology ha scoperto alcune proprietà interessanti di questo frutto. Aumenta la soddisfazione nei pasti degli adulti in sovrappeso oppure obesi perché può sostituire i carboidrati raffinati, diminuendo la sensazione di fame.

"Comprendere la relazione tra la chimica degli alimenti e i suoi effetti fisiologici in diverse popolazioni può offrire opportunità per il controllo dell'appetito riducendo i tassi di obesità" ha dichiarato Britt Burton-Freeman, il direttore del Center for Nutrition presso Illinois Tech e primo autore dello studio. Una dieta personalizzata, secondo i ricercatori è il modo migliore per andare incontro a necessità che sono diverse a seconda dei soggetti.

Questo studio scientifico è stato pubblicato sulla rivista Nutrients. I ricercatori hanno valutato gli effetti fisiologici dell'avocado sulla fame, la pienezza e la soddisfazione nell'arco di sei ore. Sono stati analizzati questi effetti su 31 adulti in sovrappeso e obesi in uno studio clinico. Questi cambiamenti dietetici hanno anche dimostrato che l'avocado può regolarizzare la glicemia, riducendo ulteriormente il rischio di diabete e malattie cardiovascolari aggiungendo grassi e fibre sane a una dieta quotidiana regolare.

Fonte: Centro Meteo Italiano


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto