Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La stagione greca delle arance Valencia complicata da meteo e concorrenza

In Grecia, la stagione delle arance Valencia è stata difficile. Il tempo e i prezzi hanno reso complicata l’attività degli esportatori. In particolare, la grandine ha causato molti danni e i prezzi per le Valencia egiziane hanno reso difficile rimanere concorrenziali.

Greek company Sparta Valley Fruits is currently in the midst of its Valencia orange season. According to George Bekiaris, the export manager for the company, the season has not made it easy for them: “We’ve had to deal with a lot of challenges this season. It’s been very difficult due to the competition from Egypt in particular. Their prices are superlow, €0.40 per kg towards Europe is simply a price we can’t compete with. Especially if you take the losses of produce into account. We’ve had to endure sudden hailstorms, which had a lot of impact on the cultivation of the Valencias. It’s been hard to keep our quality up to standards, but we’ve managed to do good so far.”

L’azienda greca Sparta Valley Fruits si trova attualmente nel bel mezzo della stagione delle arance Valencia. Secondo George Bekiaris, responsabile export dell'azienda, la stagione non è stata facile, per loro: "Abbiamo dovuto affrontare molte sfide. E' stato molto difficile, in particolare a causa della concorrenza egiziana. Contro i loro prezzi molto contenuti (0,40 euro al kg) per le esportazioni verso l'Europa, non possiamo competere. Soprattutto se si tiene conto delle perdite di produzione. Abbiamo avuto grandinate improvvise che hanno avuto un grande impatto sulla coltivazione delle Valencia. E' stato difficile mantenere la qualità all'altezza dello standard, ma finora ci siamo riusciti bene".

Le Valencia sono per lo più esportate verso i Paesi europei: "Nonostante la concorrenza che arriva dall'Egitto, spediamo principalmente in Paesi dell'Europa centrale, come Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca e Austria. Abbiamo anche inviato alcune piccole quantità in Danimarca e Svizzera. Ci aspettiamo di spedire circa 5.000 tonnellate di arance Valencia. Per la prossima stagione, vorremmo entrare nei mercati scandinavi, poiché sono molto interessati ai prodotti biologici. Proprio per questo avvieremo, per la prossima stagione, la produzione di arance biologiche come Navelina e Navel".

La stagione non è ancora finita e i prezzi potrebbero aumentare a causa dei danni alle colture: "Finora le quotazioni sono rimaste stabili, ma è probabile che aumenteranno tra circa un mese. Per gli acquirenti, questo è il momento di importare arance greche. Disponiamo ancora di grandi calibri, da due a cinque", conclude Bekiaris.

Bekiaris Bro - Sparta Valley Fruits è una società di esportazione specializzata nel commercio all'ingrosso di arance. Per l’azienda, con sede a Sparta, in Grecia, questo è il quarto anno di attività.

Contatti:
George Bekiaris
Sparta Valley Fruits
Tel: +30 6944179949
Email: spartavalleyfruits@gmail.com  
Web: www.spartavalleyfruits.gr 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto