Cesena, oggi 23 maggio ore 15:00

CIA-Conad: assemblea di bilancio

Nel 2018 CIA-Conad ha rafforza­to la propria presenza nel mercato, in controtendenza rispetto al trend negativo della distribuzione organizzata: +2,68% la crescita a rete omogenea sui 12 mesi, +3,53% a rete corrente (cioè includendo le nuove aperture).

I dati saranno presentati oggi 23 maggio a Cesena in occasione dell'assemblea di bilancio della cooperativa. Nell'anno appena trascorso i 220 negozi della rete in Romagna, Marche, Veneto e Friuli Venezia Giulia, hanno battuto oltre 76 milioni di scontrini e prodotto vendite alle casse per circa 1,58 miliardi di euro, che crescono a 1,65 se si considerano anche i "concept" (bar/ristoranti, petstore e distributori di carburante).

Il patrimonio netto cresce oltre i 694 milioni di euro, mentre il valore aggiunto generato (inclusi 9 milioni di imposte e tasse e 18,7 milioni di remunerazione del personale) è stato di oltre 92 milioni di euro. Nello stesso periodo le vendite all'ingrosso ai soci sono state pari a 1 miliardo e 120 milioni di euro. Nel complesso lavorano, tra negozi e cooperativa, oltre 7.200 persone, in larga prevalenza donne (62%), con una crescita di quasi 400 posti di lavoro rispetto all'anno precedente. L'età media dei soci si conferma poco sopra i 40 anni, mentre quella dei dipendenti è di 39 anni. Gli addetti under 30 sono oltre il 20% del totale.

L'assemblea dei soci si aprirà alle 15 alla Fiera di Cesena con il saluto del Sindaco Paolo Lucchi. Interverranno il presidente di CIA-Conad Maurizio Pelliconi, l'AD Luca Panzavolta, l'AD di Conad nazionale Francesco Pugliese e il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo.

Il 2019 per CIA-Conad è l'anno del sessantesimo anniversario, per il quale è previsto un programma di iniziative dedicate a favore della clientela e delle comunità di riferimento. Tra queste "Il cliente ci sta a cuore", progetto grazie a cui verranno installati 139 defibrillatori in altrettanti negozi di 17 città italiane (24 a Forlì-Cesena). "La nostra attenzione alle comunità in cui lavoriamo è uno degli elementi che ci consente di fare scelte che ottengono risultati in controtendenza, frutto di obiettivi e valori che ci guidano ormai da sessant'anni" commenta l'amministratore delegato Luca Panzavolta.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto