Seguire il trend dei prodotti bio e sostenibili fa aumentare i volumi

"Il quadrimestre appena passato è stato caratterizzato da un bilancio piuttosto positivo, nonostante il momento congiunturale non completamente favorevole per il settore dell'ortofrutticoltura italiana in generale. Il maltempo, a più riprese, ha comportato non poche difficoltà per i produttori; cionondimeno abbiamo registrato un maggiore interesse per alcuni nostri prodotti, tant'è che abbiamo rafforzato alcune linee di vendita e immesso in commercio alcune novità". A dirlo è Rosario Novara, responsabile dei tecnici della Siriac, azienda italiana impegnata nella fornitura di soluzioni all'agricoltura.

Denis Mehedovic e Rosario Novara allo stand della Siriac (Macfrut 2018)

"Si tratta prevalentemente – ha spiegato Rosario Novara - di prodotti a base di Microrganismi e induttori di resistenza, che rinforzano e completano la gamma dei prodotti utilizzabili in regime biologico. In questo campo non facciamo altro che seguire le tendenze che richiedono sempre più prodotti BIO e altamente sostenibili".

"Grazie a una crescita costante nei nostri volumi di vendita - continua Novara - va di pari passo anche la nostra rete di tecnici e agenti, che copre le più importanti regioni italiane a vocazione agricola: Veneto, Marche, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna. Con una rete composta a oggi di 18 tecnici che svolgono assistenza tecnica presso le aziende agricole, e 12 commerciali che seguono le vendite, riusciamo a coprire i fabbisogni delle più importanti e rinomate realtà produttive italiane".

"La nostra strategia per non perdere di competitività - svela il manager che coordinerà le nuove forze in campo - è quella di espanderci in altre regioni, per le quali stiamo già provvedendo a reclutare tecnici di campo, ma anche commerciali che dovranno affiancare i produttori nelle scelte aziendali.

Il ventaglio dei prodotti spazierà dalla nutrizione, alla difesa biologica e integrata, per finire con i sistemi da applicare in azienda per migliorarne l'efficienza e la gestione del lavoro.

Un'altra importante novità che da quest'anno riguarda Siriac è l'incremento degli investimenti rivolti alle prove in campo presso le aziende clienti, proprio sulla scia dell'affiancamento appena descritto.

Nel contesto, non manca l'attività di promozione con la partecipazione con uno stand presso Macfrut, la maggiore fiera italiana del settore ortofrutticolo con sede a Rimini.

Il personale presente allo Stand 05 del Padiglione B7 sarà composto dallo stesso Novara che, coadiuvato dall'agronomo Francesco Marchetti, tecnico Siriac per la Regione Marche, accoglierà i visitatori.

Contatti:
Siriac s.r.l.
C.da Pezza di Rizzo S.S. 115 
97011 Acate (RG)
Tel.: (+39) 0932 876364
Fax: (+39) 0932 874359
Email: info@siriac.com

Web: www.siriac.com

 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto