Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MET Ozone Expert a Macfrut

Esperti nelle applicazioni post raccolta a base di ozono

Anche quest'anno a Macfrut torna MET Srl (Padiglione B3, Stand 149) per annunciare la "Rivoluzione Ozono" ovvero la dimostrazione tecnica che, dal campo al banco del supermercato, l'ozono, se ben impiegato, può contribuire a rendere più sano tutto il processo senza residui.

L'ozono può "mandare in pensione" i fitofarmaci? Questa è la sfida lanciata dall'azienda di San Lazzaro di Savena (Bologna), che da 11 anni è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni basate su apparecchiature per la generazione dell'ozono.

Cella di conservazione (sopra), linea di lavaggio (sinistra); fungaia (destra).

L'innovazione in questo caso va nella direzione di un'agricoltura più sostenibile, dal momento che l'ozono ha effetto immediato, non è inquinante e non lascia residui sui prodotti agricoli.

Tutto questo nel pieno rispetto dei beni naturali e della salute dei consumatori e, se ben progettato, con una sostenibilità economica tangibile.

Continua a crescere da parte del mondo agricolo infatti la richiesta di sistemi ad impatto zero con azione fitostimolante su tutte le colture, in alternativa ai prodotti convenzionali, mentre continuano i test applicativi in campo aperto, sia su colture erbacee che su frutteto di varie tipologie, soprattutto in vigna, utilizzando un carro attrezzato con un generatore più un sistema distributivo adattato al tipo di coltura da trattare.

Carro in vigna

Tra le applicazioni realizzate al fine di migliorare la conservabilità del prodotto si annovera la frigoconservazione con aggiunta di ozono in forma gassosa e il lavaggio di frutta e verdura per l'eliminazione totale dei residui chimici e organici.

Settore che ha visto un particolare sviluppo è quello delle applicazioni sulle linee di quarta gamma, in quanto oltre a garantire un incremento considerevole della shelf life, con i nuovi impianti, possiamo arrivare a riutilizzare fino all'80% dell'acqua di processo, così da ammortizzare in brevissimo tempo l'impianto stesso.


Generatori: MOW + W.P., Hercules e Skidow

I tecnici di MET Srl saranno a disposizione di tutti i graditi ospiti che si recheranno allo stand per fornire loro ogni informazione mirata alle specifiche esigenze

Contatti:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Email: info@o3met.com
Web: www.o3met.com

Data di pubblicazione: