Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Da imballaggio a risorsa: sostenibilita' di filiera distributiva dell'ortofrutta

"I nostri prodotti sono riciclabili e attenti all'ambiente. Insieme al CONIP lavoriamo per recuperare gli imballaggi immessi sul mercato. Infatti, a oggi, più del 70% di cassette per ortofrutta sono state ritirate e riutilizzate come materia prima seconda per la produzione di nuove cassette. I nostri imballaggi sono il frutto della sostenibilità di filiera distributiva dell'ortofrutta. Miriamo a un'economia circolare che permetta di industrializzare il fine vita degli oggetti, tanto da trasformare il rifiuto in risorsa". Così riporta a FreshPlaza Francesco De Giovanni, dell'azienda Ecoplastica.

Ecoplastica, azienda leader nel comparto degli imballaggi plastici sul territorio nazionale, ha chiuso il 2018 in positivo. Nel primo trimestre 2019, si è registrato inoltre un incremento di circa 11% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L'azienda è molto competitiva anche nel commercio di materiali plastici: tale attività genera circa il 40% del suo fatturato aziendale.

"Produciamo, fin dal 2003, casse in polipropilene per l'imballaggio dell'ortofrutta. Sono in produzione casse riciclabili che, grazie all'ausilio di avanzate tecnologie per lo stampaggio a iniezione, possono essere personalizzate a seconda delle esigenze della clientela; fornendo un prodotto con elevati standard qualitativi".

"Le cassette personalizzate, realizzate in varie dimensioni, verranno presentate a Macfrut, presso il nostro stand 111 al padiglione D1, esteso su una superficie di circa 130 mq. Ad attendervi ci saremo: io (Francesco De Giovanni), Andrea Di Florio,Domenico Monteleone,Luigi Marrazzo, Marco De Giovanni ".

"Diciamo basta ai mercati illegali degli imballaggi plastici di seconda mano; c'è bisogno di consumatori più attenti, imprese più efficienti e di una raccolta e di un riciclo agevolato. Buono è per esempio il lavoro svolto dai mercati generali finora. Necessitiamo tuttavia di maggiori garanzie, più assicurazioni, più servizi e di una politica che regoli il rispetto dell'ambiente e dell'uomo".

Contatti:
Ecoplastica S.r.l.
Via Rosario Livatino 2
Castel San Giorgio
84083 SALERNO
Tel: (+39) 081 9211188
Email: info@ecoplastica.it
Web: www.ecoplastica.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto