Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da imballaggio a risorsa: sostenibilita' di filiera distributiva dell'ortofrutta

"I nostri prodotti sono riciclabili e attenti all'ambiente. Insieme al CONIP lavoriamo per recuperare gli imballaggi immessi sul mercato. Infatti, a oggi, più del 70% di cassette per ortofrutta sono state ritirate e riutilizzate come materia prima seconda per la produzione di nuove cassette. I nostri imballaggi sono il frutto della sostenibilità di filiera distributiva dell'ortofrutta. Miriamo a un'economia circolare che permetta di industrializzare il fine vita degli oggetti, tanto da trasformare il rifiuto in risorsa". Così riporta a FreshPlaza Francesco De Giovanni, dell'azienda Ecoplastica.

Ecoplastica, azienda leader nel comparto degli imballaggi plastici sul territorio nazionale, ha chiuso il 2018 in positivo. Nel primo trimestre 2019, si è registrato inoltre un incremento di circa 11% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L'azienda è molto competitiva anche nel commercio di materiali plastici: tale attività genera circa il 40% del suo fatturato aziendale.

"Produciamo, fin dal 2003, casse in polipropilene per l'imballaggio dell'ortofrutta. Sono in produzione casse riciclabili che, grazie all'ausilio di avanzate tecnologie per lo stampaggio a iniezione, possono essere personalizzate a seconda delle esigenze della clientela; fornendo un prodotto con elevati standard qualitativi".

"Le cassette personalizzate, realizzate in varie dimensioni, verranno presentate a Macfrut, presso il nostro stand 111 al padiglione D1, esteso su una superficie di circa 130 mq. Ad attendervi ci saremo: io (Francesco De Giovanni), Andrea Di Florio,Domenico Monteleone,Luigi Marrazzo, Marco De Giovanni ".

"Diciamo basta ai mercati illegali degli imballaggi plastici di seconda mano; c'è bisogno di consumatori più attenti, imprese più efficienti e di una raccolta e di un riciclo agevolato. Buono è per esempio il lavoro svolto dai mercati generali finora. Necessitiamo tuttavia di maggiori garanzie, più assicurazioni, più servizi e di una politica che regoli il rispetto dell'ambiente e dell'uomo".

Contatti:
Ecoplastica S.r.l.
Via Rosario Livatino 2
Castel San Giorgio
84083 SALERNO
Tel: (+39) 081 9211188
Email: info@ecoplastica.it
Web: www.ecoplastica.it