Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Club Candonga: il marketing fondamentale per comunicare e informare buyer e consumatori

"Volendo stilare un bilancio del primo trimestre 2019, possiamo dire che la campagna di raccolta delle fragole da parte dei soci del Consorzio ha avuto inizio a metà gennaio e terminerà a metà giugno. La produzione in questi primi mesi non è stata continua e abbondante, a causa del clima particolarmente rigido e piovoso. Con l'aumento delle temperature, la raccolta è ripresa con una produzione costante e di ottima qualità". A riferirlo è Carmela Suriano, CEO del Club Candonga.

"Il nostro Consorzio non può mancare alla kermesse riminese dell'ortofrutta (Padiglione B2 - Stand 027 - 32 mq). E' un appuntamento fisso, grazie al quale incontriamo i nostri clienti e partecipiamo agli eventi organizzati durante le tre giornate della fiera. Il confronto con realtà produttive emergenti, operatori dei mercati e della Distribuzione Organizzata, ci consente non solo di migliorare sempre più la nostra offerta, ma anche di adeguarla alle esigenze del mercato".

"La fragola Candonga è conosciuta e apprezzata sul mercato nazionale ed estero. In Italia, è possibile acquistarla presso i 200 "Candonga Point", all'ingrosso e al dettaglio, presenti in molte regioni italiane, oltre che in diversi punti vendita della GDO".

"E' importante comunicare e informare i diversi buyer e i consumatori circa le caratteristiche della fragola Candonga. Considerato ciò, per tutto il 2019 abbiamo previsto una serie di attività di marketing e comunicazione. Chi acquista un prodotto deve poter scegliere consapevolmente. Questo può avvenire solo se il produttore è in grado di trasferire al consumatore informazioni sul prodotto e sulla sua provenienza. Nell'attuale campagna fragolicola abbiamo voluto introdurre un sistema di tracciabilità, tramite l'utilizzo di un QR code, che consenta al consumatore di risalire al produttore, conoscere le tecniche colturali impiegate e il territorio di provenienza. Solo la conoscenza di questi elementi può consentire un acquisto consapevole".

"Spagna, Marocco ed Egitto sono i principali competitors della nostra fragola. Le produzioni dei nostri soci sono presenti sui mercati già a gennaio, in concomitanza con la produzione di fragola spagnola e dei Paesi del Maghreb. Per vincere la sfida, occorre offrire al mercato una fragola che si distingua per cultivar e salubrità. Il Consorzio ha individuato in Sabrosa la varietà che si contraddistingue non solo per la bellezza dei suoi frutti e per il sapore, ma anche per l'aroma inconfondibile e la lunga vita commerciale. La Sabrosa a marchio Candonga viene coltivata in Basilicata, regione con condizioni pedoclimatiche uniche, secondo un rigido disciplinare di produzione integrata. Raccolta e confezionata in campo, la nostra fragola raggiunge i mercati di vendita in sole 14-18 ore. Qualità e freschezza sono i punti di forza della nostra fragola "Premium Price".

"Il nostro stand al Macfrut 2019 – conclude la manager - sarà non solo orientato alla degustazione della fragola, ma conterrà anche una parte interattiva. Saranno presenti in fiera, oltre alla CEO del Club, Carmela Suriano, e il direttore, Alberto De Vincenzis, anche diversi soci del Consorzio"

Contatti:

Club Candonga Soc. Coop. Cons.
Viale Salerno 13/15
Policoro (MT) 75025, Italia
Tel.:(+39) 0835 1852977
Email: info@candonga.it 
Web: www.candonga.it