Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ico ha attivato un ondulatore a doppia onda a basso impatto

Rispetto ambientale nella produzione di imballaggi in cartone

Un'industria del cartone che ha al proprio interno anche la cartiera. Questo le permette di gestire ogni fase di lavorazione e di garantire una particolare attenzione al rispetto ambientale. Si tratta di Ico (industrie cartone ondulato) che sarà presente al Macfrut allo stand 111, padiglione B.

Immagine dello stand 2018

Lo conferma il responsabile commerciale Claudio De Florentis che aggiunge: "La nostra azienda sta investendo tantissimo sul rispetto ambientale. Ad esempio, da pochi mesi è attivo un nuovo ondulatore a doppia onda che presenta pari capacità produttive con superiore aspetti qualitativi (planarità-stampabilità) . Le temperature utilizzate sono inferiori rispetto ad altri analoghi, ma le emissioni sono molto più basse. E' presente inoltre un circuito chiuso a riciclo di acqua con depurazione, in modo da non scaricare ma riutilizzarla".

L'azienda opera sul mercato da 67 anni e la parte dedicata all'imballo per l'ortofrutta è minoritaria rispetto al fatturato totale. Ciò non toglie che sarà presente al Macfrut per incontrare i propri clienti consolidati e raggiungerne di nuovi, specie fra quelli più sensibili alle tematiche ambientali.

"I nostri prodotti - conclude De Florentis - rispondono interamente alle esigenze del cliente. Le richieste e le aspettative vengono elaborate dall'Ufficio Progettazione; qui il know how sui materiali viene potenziato dalla flessibilità della nostra struttura produttiva, l'unica in Italia a integrare in un solo sito scatolificio, ondulatore e cartiera".

Contatti:
Sede legale e stabilimento
Via Marisa Bellisario n.460
65019 Pianella (Pescara)
Tel.: 085.444481
Email: [email protected]
Email: [email protected]
Web: www.ico.it

Articoli Correlati → Vedi