Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fragola on the Road: colture, food e show nel metapontino

Si svolgerà giovedì 25 aprile a partire dalle ore 18.30, presso la corte del Palazzo Baronale di Scanzano Jonico (Matera), la prima edizione di "Fragola on The Road", con un talk show serale dal tema "La fragolicoltura come volano dell'economia del Metapontino".

L'iniziativa, patrocinata dai diversi comuni della costa del metapontino, organizzata non solo per valorizzare uno dei prodotti d'eccellenza dell'arco ionico, ma anche per promuovere la bellezza del territorio che ospita la pregiata coltura, vede come main partner il consorzio Club Candonga, la solida realtà associativa lucana, titolare del prestigioso marchio Candonga Fragola Top Quality®.

Clicca qui per scaricare la locandina.

"L'idea del Fragola on the Road nasce per dare concretezza al binomio agricoltura/accoglienza, una formula che potrebbe ampliare le opportunità per un territorio con forti margini di crescita. A riferirlo è Carmela Suriano, CEO del Club Candonga, la quale aggiunge: "Le numerose iniziative di marketing e comunicazione, che sono alla base del consorzio di valorizzazione, hanno consentito agli imprenditori agricoli lucani di differenziare il loro prodotto sul mercato nazionale ed estero, tramite la sua collocazione nella fascia premium price".

"Il Club è da sempre fortemente orientato al consumatore, che chiede un prodotto di qualità, sostenibile e tracciabile. E' per questo che tutte le iniziative messe in atto dal consorzio sono finalizzate non solo a comunicare le caratteristiche della Candonga Fragola Top Quality®, ma anche chi e cosa c'è dietro ad esso, ossia esperienza e territorio".

"Fragola on the Road è alla sua prima edizione, ma l'intenzione è quella di dar seguito all'evento riproponendolo ogni anno. Quest'anno, fra i comuni della Costa Metapontina, Scanzano Jonico è quello capofila. Per le prossime dizioni, la scelta verrà effettuata sulla base delle candidature che giungeranno. La collaborazione con i comuni della costa è stata molto proficua e fattiva, il nostro auspicio è che questa sinergia possa proseguire per il futuro", così spiega Roberto Mele, presidente dell'associazione di promozione sociale Officine Creative Lab che ha coordinato l'organizzazione dell'evento.

Durante l'evento, il tutto sarà alternato da momenti degustativi a base di fragole. "Tra i diversi ospiti del talk show serale - continua Mele - saranno presenti: Mauro Niso, ricercatore universitario presso l'Università degli studi di Bari nonché docente del corso di Chimica degli Alimenti, Paolo D'Amore, bar manager, presidente della Federazione italiana barman (Fib) e membro del consiglio d'indirizzo nazionale Fib Italia, e Dino Paradiso, cabarettista e comico lucano".

Nel programma dell'iniziativa è presente anche un press tour (ore 10.00) presso i campi di fragole dei soci del Club Candonga. Per l'occasione diversi giornalisti, foodblogger e influencer avranno modo di vedere le tecniche di coltivazione e la passione per la fragolicoltura nel metapontino.

Contatti: 

Officine Creative Lab
Via Amendola, 26
75020 Scanzano Jonico (MT)
Email: associazioneoclab@gmail.com

Club Candonga Soc. Coop. Cons.
Viale Salerno 13/15
Policoro (MT) 75025, Italia
Tel.:(+39) 0835 1852977
Email: info@candonga.it