Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al lavoro per ridurre la plastica nella filiera: nuovo sistema di imballaggio in esposizione

Ridurre in modo sostenibile i materiali plastici per l'imballaggio. E' questa la mission che si avverte come esigenza diffusa nella realtà del comparto ortofrutticolo attuale. Oggi, una nuova opportunità è offerta grazie a ElastiTag®, un tool di marketing che, per le sue caratteristiche, non solo rappresenta un'alternativa funzionale ai tradizionali imballaggi, ma concretizza la possibilità di ridurre l'impiego della plastica all'interno dei cicli produttivi e di fornitura.

Tra i nuovi sistemi di etichettatura, grazie alla duttilità e alla sua facile applicazione, troviamo ElastiTag®: una soluzione ideale sui prodotti ortofrutticoli, sia per identificarli sia per avvolgerli in mazzi, consentendo così una riduzione dell'utilizzo di materiale plastico fino al 75% rispetto al confezionamento tradizionale.

Questo innovativo sistema di imballaggio, distribuito in Italia dalla Carby Label, sarà presente al Macfrut di Rimini (8-9-10 maggio) con uno spazio espositivo ubicato nel padiglione D3, stand A10, nel quale verrà allestita un'area dedicata a questo prodotto di punta.

"Si tratta della nostra decima presenza all'evento fieristico Macfrut, punto di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo in Italia e in Europa", spiega Anna Carbonara, responsabile marketing di Carby Label, la quale aggiunge: "Partecipiamo alla kermesse riminese non solo per presentarci come partner, ma anche come consulenti nei confronti dei nostri clienti. Il Macfrut è per noi una valida piattaforma di contatto commerciale e condivisione operativa sui trend in atto nel mercato".

Carby Label, realtà imprenditoriale pugliese che opera da oltre 40 anni nel settore dell'etichettatura, è da sempre attenta al rispetto delle normative, dello sviluppo sostenibile e delle aspettative del consumatore, ricercando soluzioni nuove e performanti, al fine di rispondere al meglio alle diverse esigenze nel mondo dell'etichettatura. Grazie alla produzione di etichette, Carby Label è partner di grandi gruppi quali Edeka, Lidl, Auchan, Penny, Rewe.

A Macfrut saranno presenti: Gianfranco Carbonara, general manager di Carby Label e Alessandro Carbonara, commercial manager.

Contatti: 
Carby Label
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA) - Italy
Tel.: 080/6977198
Email: marketing@carbylabel.it
Web: carbylabel.it